26.9 C
Capurso
giovedì, Luglio 18, 2024
spot_img
HomeSenza categoriaTrofeo Tim 2012: l’Inter si aggiudica la dodicesima edizione. La squadra di...

Trofeo Tim 2012: l’Inter si aggiudica la dodicesima edizione. La squadra di Stramaccioni batte prima la Juve (1-0) e poi il Milan (2-1) nella classica sfida estiva.

Published on

spot_img

L’Inter si aggiudica la dodicesima edizione del Trofeo Tim, tenutosi sabato 21 luglio a Bari presso lo stadio San Nicola, per l’ottava volta (la terza consecutiva). La squadra allenata dal giovane tecnico Stramaccioni, ha battuto nella prima gara la Juve di mister Conte.

Partenza frizzante delle due formazioni con la Juventus che tiene abbastanza bene il controllo del centrocampo. Ma è il giovane Coutinho all’11° a sbloccare il primo dei tre mini match: lancio preciso di Milito che, complice un errore dell’ex Lucio, smarca il  n. 7 nerazzurro che può agevolmente battere Storari. La Juve fino allo scadere del 45° sfiora il pareggio due volte con Quagliarella, ma il risultato resta invariato. Nella seconda sfida a scendere in campo è la stessa Juve nella sua prima  sfida stagionale contro il Milan. Partenza favorevole della squadra di Allegri che sfiora la rete due volte con il giovane talento El-Shaarawy. La partita, con lo scorrere dei minuti, diventa equilibrata e la Juve cerca il vantaggio con Vucinic, spina nel fianco della difesa del Milan e orfana della partenza di Thiago. Ed è proprio il montenegrino a sbloccare il match procurandosi un calcio di rigore al 29°, causato da un fallo di Traorè e da lui stesso trasformato. Il risultato resta invariato fino alla fine del match, ma con la squadra di Conte che subisce due infortuni, prima Caceres, costretto ad uscire in barella e poi Pepe. Nell’ultimo mini incontro si affrontano il Milan e l’Inter nel primo derby della Madonnina. Buona partenza dei rossoneri che trovano la rete al 15° con una conclusione del El-Sharawy, che anticipa l’uscita di Belec. Il vantaggio dei rossoneri dura però pochi minuti, 9 per la precisione, quando Guarin coglie un cross di Palacio e infila di testa la porta difesa da Pazzagli. E’ la stessa Inter a ribaltare il risultato al 34° con Palacio che in velocità porta i nerazzurri sul risultato di 2-1. Alla fine dei tre match pochi i contenuti tecnici emersi nella serata barese, ma si sa questo è il calcio estivo: unico protagonista, in negativo, della serata è stato il terreno di gioco del San Nicola, ridotto in pessime condizioni, che ha causato infortuni (Caceres e Pepe) e reso impossibili alcune giocate.

Michele Rizzo

© Riproduzione Riservata

 

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this