27.4 C
Capurso
domenica, Luglio 14, 2024
spot_img
HomeSportASD Capurso - Noci

ASD Capurso – Noci

Published on

spot_img

L’ASD Capurso vince e vola in classifica. L’ASD Capurso vince e sale in classifica. Buona l’ultima prestazione casalinga dei ragazzi di Mister Fumai che vincono per 2 a 0 contro i diretti rivali di Noci, fino a domenica a quota +2 punti dai nostri che riescono a conquistarsi un 4° posto tutto solitario. Subito aggressivi i padroni di casa che passano in vantaggio nel primo minuto di gioco con una ripartenza della “Formica Atomica” Checco Consalvo che serve rapido a destra Vito Mariani. È lo stesso Mariani con un preciso passaggio in diagonale a servire Trifone che prima calcia sul portiere e poi sulla ribattuta insacca per l’1 a 0.

Al 6′ brivido per la difesa dei granata. Il pericolo viene sventato da Davide Pepe che spazza via sulla linea di porta il tiro di Gatti già deviato da Galeone. Poche le azioni da segnalare, il Capurso tiene bene il campo e quando può si rende pericolosa con veloci ripartenze. Al 40′ Mariani ruba palla a metà campo e prova a servire subito con un passaggio filtrante Biancofiore ma è brava la difesa avversaria ad intercettare il passaggio. La sfera arriva sui piedi di Quadrello che serve a destra Corti. Il Capitano crossa al centro per Mariani che si gira ma la sfera viene intercettata dall’estremo difensore Netti. Finisce 1 a 0 la prima frazione di gara. Nella ripresa è ancora il Capurso a farsi padrona del campo e anche del risultato. Al 4′ il ritrovato Biancofiore viene fermato per fuorigioco. Dubbia la segnalazione del direttore di gara che ferma l’incursione pericolosa e solitaria dell’attaccante granata nell’area di rigore avversaria. Ma il Capurso non molla e vuole far gol. Altra ripartenza, sempre sulla fascia sinistra, assist di Capitan Corti che libera Biancofiore piazzando la palla in rete per il 2 a 0. Grande la gioia del bomber che segna nella partita del suo ritorno in campo dopo un mese di stop per infortunio. Il Goal di Biancofiore chiude di fatto i conti tra le due squadre. Da segnalare al 43′ il tiro di Notarnicola che trova prontissimi i riflessi di Galeone, chiudendo come una saracinesca la sua porta. Vittoria importantissima quella di domenica 11 febbraio 2012, il Capurso gioca bene e lascia pochissimi spazi agli avversari che tornano a casa a mani vuote scendendo al 5° posto. Forza ragazzi conquistiamo i play-off !

Intervista Biancofiore

Gianluca sei tornato in campo oggi da titolare dopo un mese di infortunio. Ritorno e subito un goal per te. Raccontaci la partita.

È stata una partita molto difficile, su un campo impraticabile. Il mister ci ha caricati benissimo, sapevamo che sarebbe stata una partita difficilissima, il Noci aveva due punti in più di noi. Ce l’abbiamo messa tutta, dal portiere fino all’ultimo attaccante, da me a Vito Mariani. Siamo contenti di questo quarto posto e vogliamo fare i play-off, della salvezza non ci interessa.

Raccontaci l’emozione di aver segnato.

Per un attaccante fare goal è una cosa importantissima. Non segnavo da parecchio, quest’anno è il mio primo goal e spero di segnarne molti altri per conquistare i play-off a cui tengo tantissimo.

Martina Marchionna

© Riproduzione riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this