spot_img
21.8 C
Capurso
venerdì, Maggio 2, 2025
spot_img
HomeAttualitàIl Presidente della Provincia di Brindisi incontra l'ambasciatore del Guatemala Alfredo...

Il Presidente della Provincia di Brindisi incontra l'ambasciatore del Guatemala Alfredo Trinidad Velasquez

Pubblicato Il

Ferrarese incontra l’ambasciatore del Guatemala Alfredo Trinidad Velasquez.

Il presidente della Provincia Massimo Ferrarese ha ricevuto, questo pomeriggio, la visita dell’ambasciatore del Guatemala Alfredo Trinidad Velasquez.

Si è trattata di una visita di cortesia e di presentazione tra i due rappresentanti istituzionali ma durante l’incontro non sono mancati precisi riferimenti a possibili collaborazioni tra i due territori. “Incontri come questo – ha dichiarato il presidente Ferrarese – per iniziare ad approfondire e migliorare i possibili rapporti sopratutto sotto l’aspetto culturale ed economico. Ringrazio l’ambasciatore per questa visita e sono sicuro che, attraverso il coordinamento con il console del Guatemala in Puglia potremo iniziare una proficua collaborazione di interscambio tra la provincia di Brindisi e il Guatemala”. L’ambasciatore era accompagnato dalla consorte e dal console onorario Claudia Barrientos de Perez. Hanno preso parte all’incontro l’esperto diplomatico Vito Grittani, l’assessore provinciale al Mercato del lavoro Vincenzo Ecclesie e il presidente del Comitato Italiano WFP  Vincenzo Pirato. (Fonte Brindisi sera del 15/04/2011: http://www.brindisisera.it/news_dettaglio.asp?id_articolo=12152).

 

L’Ambasciatore ha soggiornato a Capurso dal 15 al 17 cm. come ci ha segnalato il diplomatico nostro compaesano Vito Grittani. (redazione 18.04.2011)

Giovanni Calabrese

© Riproduzione riservata

spot_img