spot_img
20.2 C
Capurso
venerdì, Maggio 9, 2025
spot_img
HomePoliticaIl Sindaco di Capurso incontra il sindaco di Peje (Repubblica del Kosovo)

Il Sindaco di Capurso incontra il sindaco di Peje (Repubblica del Kosovo)

Pubblicato Il

Il sindaco di Peje – cittadina della Repubblica del Kosovo – è in visita in terra di Bari. Arrivato lo scorso venerdì, vi resterà fino a dopodomani, 17 settembre. È ospite, a Capurso, di Vito Grittani, presidente della Camera di Commercio italiana per il Kosovo.

Il sig. Gazmend Muahaxheri è accompagnato dal capo di gabinetto, sig. Durim Sheremeti e dal presidente dal 12 al 17 settembre. Sabato ha partecipato alla inaugurazione della Fiera del Levante e, dopo aver salutato personalmente il presidente del Consiglio Matteo renzi, ha visitato i padiglioni della campionaria barese. Quindi, ha incontrato il sindaco di Bari Antonio Decaro, il prefetto di Bari Antonio Nunziante, il presidente della Giunta regionale Nichi Vendola e il presidente della Camera di commercio di Bari Alessandro Ambrosi.

Domattina sarà ospite del sindaco di Capurso, Francesco Crudele che accoglierà il collega kosovaro a Palazzo di Città alle 9,15.

Mercoledì, prima del commiato, incontrerà il comandante della Legione Carabinieri Puglia, gen. Claudio Vincelli. Incontro fortemente voluto dal Muahaxheri, in quanto proprio a Peje ha sede il Villaggio Italia, base militare per i reparti italiani di stanza nel Paese.

Peje (o Peja) è una cittadina a ovest del Kosovo. Conta poco meno di centomila abitanti. Situata in territorio montano, è sede del patriarcato di Pec (antica denominazione serba), riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

(fonte: Comune di Capurso)

Redazione

spot_img