Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma della consigliera comunale Maria squeo, delegata alla pubblica istruzione.
Comunicato stampa
Si comunica che a partire da Lunedì 8 Ottobre avrà inizio il servizio di mensa scolastica per gli alunni delle scuole di Capurso:
– Scuole dell’Infanzia Madre Teresa di Calcutta e Montessori;
-Scuola Primaria S. G. Bosco.
L’importanza di tale servizio, grazie alla sua valenza di educazione alimentare, è quella di giocare un importante ruolo all’interno dell’ambiente scolastico, del tutto complementare alla normale attività didattica.
Le famiglie interessate dovranno consegnare l’apposito modello ISEE all’ufficio dei Servizi Social, sito al piano terra del Comune di Capurso, e ritirare il blocchetto dei ticket che permetterà loro di usufruire del servizio.
La ditta che si occuperà della dispensazione è la ditta “Ferrara”, già conosciuta nell’ambiente Scuola per essersi occupata dello stesso servizio gli scorsi anni.
Potrà essere richiesta altresì la “dieta speciale” in qualsiasi momento dell’anno, per motivi di salute, culturali o religiosi:
1) Motivi di SALUTE:
– patologie temporanee: presentare apposito modulo e certificato medico rilasciato da pediatra o allergologo presso l’ufficio servizi sociali. La dieta varrà per l’intero anno scolastico o per periodi temporali più brevi .
– patologie permanenti (diabete, favismo, celiachia e fenilchetonuria): presentare apposito modulo e certificato medico rilasciato da specialista (solo in caso di 1° richiesta). La dieta varrà per l’intero ciclo scolastico.
2) Motivi ETICO-RELIGIOSI:
– Presentare apposito modulo di autocertificazione. La dieta durerà per l’intero ciclo scolastico.
Buon appetito a tutti!!
Consigliere Delegato Pubblica Istruzione
Dott.ssa Maria Squeo
Redazione
© Riproduzione riservata