22.6 C
Capurso
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img
HomePoliticaFogna bianca nel centro abitato di Capurso. Aggiudicati i lavori.

Fogna bianca nel centro abitato di Capurso. Aggiudicati i lavori.

Published on

spot_img

Partiranno nei prossimi mesi i lavori di mitigazione del rischio allagamenti nel Centro Urbano con interventi mirati alle condotte di fogna bianca. Lo si apprende da una nota diramata dall’Assessore ai Lavori Pubblici Johnny Calabrese a seguito della pubblicazione di quest’oggi all’Albo Pretorio del Comune di Capurso della determina di approvazione degli ultimi verbali di gara e di aggiudicazione dei lavori degli “Interventi di mitigazione del rischio allagamenti nel Centro Urbano”.

Ad aggiudicarsi i lavori il “Consorzio Stabile Soledil S.r.l. – Esecutrice Fa.Pi. Costruzioni S.r.l. Unipersonale”, con il ribasso del 32,70% sull’importo a base di gara, per un totale di € 744.545,28, oltre € 144.502,25 per oneri di sicurezza oltre IVA.
Nei prossimi giorni l’aggiudicazione definitiva diverrà efficace a seguito della verifica del possesso dei requisiti di carattere generale in capo all’aggiudicataria, così come normato dal Codice degli Appalti.
“L’iter burocratico è sulla linea d’arrivo, auspico una celere partenza del cantiere – afferma il Sindaco Michele Laricchia – Il paese, e in particolare le zone interessate da questo importante intervento, aspetta da tanto tempo la risoluzione di problemi decennali. Ma ci siamo. Manca pochissimo”.
Sulla stessa lunghezza d’onda l’Assessore Calabrese ”Con questo intervento, su cui si sta lavorando già da diverso tempo, andremo a risolvere delle criticità di una parte importante del paese che è soggetta ad allagamenti in occasione di forti piogge” sottolinea Calabrese, “e dopo l’estate partirà il cantiere che interesserà via F.lli Cervi, via Bari, via Epifania, via Santa Barbara e via Magliano”.
Redazione

Latest articles

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 31 luglio 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this