Capurso Città Cardioprotetta

0
37

Capurso si arricchisce di una nuova indicazione. Da questo pomeriggio infatti potremo dire che la nostra cittadina sarà “Città cardioprotetta”.
Saranno consegnati questo pomeriggio alle ore 18 presso il Parco Comunale Sandro Pertini di via Padre Annibale di Francia nell’ambito del Progetto “Dagli una scossa” presentato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Capurso guidato da Cosimo Guarini, sei defibrillatori che saranno posizionati sull’intero territorio comunale. L’iniziativa, resa possibile grazie al contributo di imprenditori capursesi che hanno dimostrato una grande sensibilità che guarda esclusivamente al bene della Comunità, mira a garantire maggior sicurezza e possibilità di assistenza in caso di arresto cardiaco di un cittadino. Seguiranno dei corsi gratuiti di rianimazione cardiopolmonare aperti alla cittadinanza per imparare ad utilizzare senza indugio questi apparecchi salvavita.

Il Sindaco Francesco Crudele afferma: “Il Comune di Capurso ha già dotato nel corso di questi anni scuole, stadio e altre strutture sportive di defibrillatori a garanzia dei fruitori. Con questa iniziativa la copertura si amplia maggiormente”.

Federica Valentini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here