22.6 C
Capurso
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img
HomeCronacaCapurso, aggedito il Comandante della Polizia Municipale

Capurso, aggedito il Comandante della Polizia Municipale

Published on

spot_img

Abbiamo appreso stamane dal profilo personale Facebook del Sindaco di Capurso Francesco Crudele, di un vile ed ignobile gesto di cui è stato vittima il Comandante della Polizia Municipale di Capurso Alessandro Costanza nella giornata di ieri giovedì 5 dicembre 2019. Stando a quanto pubblicato e, riportando pedissequamente le parole del Sindaco, “…due soggetti, noti alla forze dell’ordine, all’interno del Comando di Polizia locale hanno ripetutamente minacciato di morte, il Comandante Alessandro Costanza, aggredendolo alla fine anche fisicamente. Uno dei due ha sferrato un cazzotto al volto al Comandante. Subito dopo i due sono fuggiti. Durante la colluttazione fisica e verbale, uno dei due ha minacciato di morte anche me che, però non ero presente. Il comandante Costanza, è stato accompagnato subito dopo in ospedale per le cure del caso. Mi riferisce di star bene fisicamente. Il tutto è stato subito denunciato, in collaborazione con i carabinieri della locale stazione all’autorità Giudiziaria”.

Al momento in cui scriviamo registriamo che condanna unanime e piena solidarietà è stata espressa fin da subito sui social da gran parte della Comunità capursese per questo fatto gravissimo, dai Sindaci dei paesi limitrofi Triggiano e Cellamare, dal Gruppo di Maggioranza attraverso il proprio Capogruppo Johnny Calabrese, così come dallo stesso Sindaco di Capurso, che continuando nel suo post scrive: “Ringrazio il capitano Ugo Chiosi per la sensibilità e operatività dimostrata sin da subito. Sento, col cuore, di esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza all’uomo e valido professionista Alessandro Costanza che ha dimostrato coraggio e spiccato senso del dovere da quando è in servizio a Capurso. Persona che stimo, rispetto e che indico come esempio per tutti. Quanto accaduto mi ha profondamente scosso. Un’aggressione all’interno del Comando ad un ufficiale di P. G. è gravissimo. Auspico che la giustizia faccia il suo corso e che si punisca i responsabili con la giusta pena. Ma non posso non fare una considerazione: noi sindaci, amministratori e operatori comunali, siamo costantemente sotto tiro! Credo nella Repubblica e nella Costituzione su cui ho giurato. E confido che lo Stato protegga i sui servitori!

Anche la nostra redazione esprime piena solidarietà al Comandante Costanza per quanto subito, e a quanti in egual maniera, anche nel nostro campo di giornalisti, sono vittima di aggressioni fisiche e verbali nell’esercizio delle proprie funzioni.

Federica Valentini

Direttore responsabile di Capurso Web TV

Latest articles

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 31 luglio 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this