15.6 C
Capurso
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img
HomePoliticaItalia in Comune. Inaugurata la sede a Triggiano

Italia in Comune. Inaugurata la sede a Triggiano

Published on

spot_img


Italia in Comune apre una sede anche a Triggiano. L’inaugurazione del nuovo comitato elettorale del Partito dei Sindaci nella cittadina triggianese è avvenuta questa sera venerdì 8 novembre alla presenza delle più alte cariche regionali e nazionali del partito. Sono intervenuti il Presidente Nazionale di Italia in Comune, nonché Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, il Vice Coordinatore Nazionale e Sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio, il Vice Coordinatore Regionale e Sindaco di Acquaviva delle Fonti Davide Carlucci, il Coordinatore della Provincia di Bari e Sindaco di Casamassima Giuseppe Nitti.
A fare gli onori di casa il Coordinatore Cittadino della sezione di Triggiano Nicola Del Medico e il Sindaco di Capurso Francesco Crudele, in veste di moderatore della serata.

Italia in Comune è un progetto politico nato e voluto nel segno del civismo e delle esigenze del territorio, che in questo particolare momento storico mira a radicarsi sempre più a Bari e provincia in vista delle prossime elezioni regionali del 2020. In una sala gremita di simpatizzanti, militanti e addetti ai lavori è intervenuta  molta gente comune, incuriosita dall’evento ma al tempo stesso attenta a recepire la forte testimonianza portata tra le persone dai Sindaci, da sempre in prima linea nell’affrontare i problemi e le istanze della cittadinanza. E proprio in un momento storico in cui emerge forte il sentimento di sfiducia nella politica nazionale, Italia in Comune si pone come alternativa alle vecchie logiche partitiche facendo scendere in campo proprio i primi cittadini, senza apparentamenti, con un proprio simbolo. Si parte dai territori per recepire le istanze così da affrontare le più svariate tematiche nelle sedi opportune, con rappresentanti che hanno piena conoscenza di dinamiche ed esigenze reali.

Italia in Comune scenderà in campo nelle prossime elezioni regionali a sostegno del centro sinistra.

Federica Valentini

Latest articles

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 31 luglio 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this