L’Orsa Cuti Volley attende la capolista Castellaneta

0
124

Il prossimo 6 Aprile, alle ore 18:30, le ragazze dell’Orsa Cuti Volley ospiteranno tra le mura amiche del Pala Livatino l’imbattuta, nonché capolista indiscussa del Girone, Security Fire Castellaneta.
La squadra tarantina si presenterà a Capurso con tutti i favori del pronostico: i dati parlano chiaro, ventidue gare disputate ed altrettante vittorie.
Un Everest da scalare, un’impresa tanto ardua quanto apparentemente impossibile vincere un match del genere ma nello sport si sa, l’imprevedibilità è un fattore che non si deve mai dare per scontato.

“In questa partita avremo poco a nulla da perdere, pertanto cercheremo di giocare senza trappa pressione dando sempre il massimo. Ci divertiremo senza ombra di dubbio – dichiara il Capitano Giovanna De Vincenzo che prosegue – si tratta di una partita ove l’eventuale vittoria alzerebbe e non di poco il morale della squadra in via dei possibili Play Off. Giocheremo contro la squadra imbattuta del girone nella quale ci sono “nomi” che fanno la differenza e che hanno disputata giá la serie B”.

Alle parole del Capitano fanno eco quelle del Presidente Enzo Laricchia: Quanto potrebbe contare una possibile vittoria contro la Capolista? Tanto e poco. Le ragazze ci tengono tanto a cancellare sul campo il pessimo primo set di Castellaneta, con una prova al Pala Livatino che possa dimostrare i progressi della squadra davanti al proprio pubblico e sono certo che sabato saranno in tanti. Ai fini della classifica tuttavia, questa gara vale tre punti, tanti quanti quelli conquistati la scorsa settimana a Potenza e quanto nella prossima a San Vito dei Normanni. Di certo, ci servono pochi punti a blindare la posizione per i playoff e per quello, tutti si stanno prodigando al massimo… e per me, conta solo questo per evitare inutili rimpianti.

(Foto: Sergio Scagliola)

Vito Giardino