22.6 C
Capurso
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img
HomePoliticaChiedilo al SindacoRinviata la puntata di oggi di "Chiedilo al Sindaco"

Rinviata la puntata di oggi di “Chiedilo al Sindaco”

Published on

spot_img

La quarta puntata della rubrica “Chiedilo al Sindaco”, già programmata per le ore 19 di oggi lunedì 11 marzo, in diretta da Palazzo di Città con il sindaco Francesco Crudele, non andrà in onda alla luce degli esiti del tragico incidente occorso nella serata di ieri domenica 10 marzo a Capurso in via Casamassima.

La redazione di Capurso Web Tv, di comune accordo con il Sindaco di Capurso Francesco Crudele, ha deciso di annullare la puntata odierna e di rinviarla a data che verrà comunicata nei prossimi giorni, nel rispetto di quanto accaduto, con un sentimento di vicinanza alle famiglie colpite da questo incidente.

Noi, come redazione di Capurso Web Tv, seppur ieri sera prontamente informati sull’accaduto, abbiamo preferito non pubblicare nulla nei concitati momenti successivi all’incidente, nella speranza di ricevere notizie rassicuranti sulle condizioni di salute del concittadino investito. Ahimè, in tarda serata, questa speranza si è purtroppo vanificata quando sono giunte in redazione le conferme sul decesso avvenuto in ospedale del povero Marco De Benedictis. Non ci interessa stare a descrivere quale fosse la dinamica o altri dettagli. Abbiamo preferito fermarci un attimo, perché qualcosa di grave era accaduta nel cuore del paese, in una tranquilla domenica di marzo.

Una scelta editoriale insolita quella di non pubblicare nulla, ma al tempo stesso dettata dalla ragione di non voler alimentare chiacchiericci e giudizi sui social, che sempre più spesso, dietro una curiosità sfrenata di sapere chi, cosa, come e quando, autorizza le bocche più facilone ad emettere delle vere e proprie sentenze, sempre più fuoriluogo. Abbiamo assistito a quello che purtroppo ci aspettavamo, il solito tam tam e teatrino di polemiche da social. Sarebbe stato, a nostro avviso, più logico ed interessante fermarsi un attimo, interrogarsi dentro di sè e cercare di capire in che direzione sta andando questa società sempre più frenetica e a volte incosciente. Non ci importa se abbiamo sbagliato o fatto bene, per una volta siamo stati spettatori silenziosi di una domenica sera da cancellare.

Federica Valentini

Direttore Responsabile Capurso Web Tv

Latest articles

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 31 luglio 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this