21.8 C
Capurso
martedì, Aprile 16, 2024
spot_img
HomePoliticaInterramento Ferrovia Sud Est

Interramento Ferrovia Sud Est

Published on

spot_img

Lunedì 25 febbraio il sindaco di Capurso, Francesco Crudele, insieme al sindaco di Triggiano, Antonio Donatelli, ha partecipato al tavolo operativo, tenutosi in Regione, durante il quale l’ing. Giorgio Botti, Direttore Generale di Ferrovie Sud Est, ha comunicato, ai due sindaci, l’intenzione di partire a giugno con i lavori d’interramento della linea ferroviaria.

Il tavolo operativo è stato fortemente voluto dall’assessore Regionale Giovanni Giannini che, a conclusione dell’incontro, così commenta sulla sua pagina Facebook : “A breve inizieranno i lavori per l’interramento di binari e delle stazioni di Triggiano e Capurso, snodi fondamentali per trasformare l’anello barese in una vera metropolitana di superficie e per eliminare l’effetto-barriera che divide in due i paesi, insieme ai passaggi a livello che generano rischi e traffico. Dopo decenni d’immobilismo grazie al lavoro quotidiano e concreto del governo regionale, stiamo faticosamente trasformando la cenerentola delle ferrovie concesse in un’azienda dotata d’infrastrutture all’altezza dei tempi.

La pazienza dei pendolari rispetto ai disagi sarà ben ripagata da un servizio certamente migliore, superiore per qualità, sicurezza e comodità anche al mezzo privato”.

Il cantiere, che ha un valore di 112 milioni di euro e che darà lavoro a 300 persone, svilupperà una galleria di circa

3,5 km che inizierà poco prima di Capurso e avrà fine dopo il cimitero di Triggiano cambiando radicalmente l’aspetto urbanistico dei due paesi.

Queste le parole del sindaco di Capurso Francesco Crudele rilasciate ai nostri microfoni:

 

Elena De Natale

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this