17.4 C
Capurso
giovedì, Marzo 28, 2024
spot_img
HomePrimo PianoBene FC Capurso e Futsal Capurso. Perde in trasferta l'Orsa Cuti Volley

Bene FC Capurso e Futsal Capurso. Perde in trasferta l’Orsa Cuti Volley

Published on

spot_img

Fine settimana con un bilancio positivo per il calcio capursese. La Football Club Capurso vince nettamente in casa contro un San Vito combattivo per quarantacinque minuti. 5 a 0 il risultato finale con i goal, tutti nella ripresa, di Fieroni (doppietta per lui), Fanfulla, Svironishvili, Lovergine. Con questa vittoria gli uomini di mister Muzio Fumai si blindano al quarto posto in classifica con 39 punti, alle spalle del Sava a quota 47 e con quattro lunghezze di distanza dal Città di Massafra che a quota 45, sconfitto fuori casa dal Castellaneta sempre più protagonista di questo campionato (in testa con 56 punti a tre lunghezze dall’Ars et Labor Grottaglie), chiude il quartetto playoff. Il Capurso, sempre più Fieroni dipendente che guida con 27 goal la classifica marcatori, la prossima settimana affronterà in trasferta proprio il Città di Massafra. Scontro diretto quindi, che potrà definitivamente consacrare la rincorsa a quel posto utile per il passaggio del turno derivante dalla vincente dei playoff.
Con i piedi per terra Muzio Fumai che dichiara “Non lasci ingannare il risulto, in quanto il San Vito è venuto a Capurso per portar via almeno un pareggio. Il campo in pessime condizioni, però, non facilita una squadra che deve fare gioco e impostare da dietro; il controllo di palla è sempre più proibitivo e lo sappiamo. Per fortuna siamo riusciti a sbloccare il match con ritardo, e tutto è stato più facile sulla distanza. Nel primo tempo, con un San Vito molto ostico e chiuso in difesa, è stato difficile imporre il gioco. Fortunatamente la ripresa e il risultato finale ci danno un pò più di serenità per poter lavorare in vista del big match di domenica prossima a Massafra”.

Un pari in casa, invece, che vale quanto una vittoria per la Futsal Capurso per come è maturato, che in rimonta nel secondo tempo acciuffa il Lausdomini C5 2014. 3 a 3 il risultato finale con doppietta di Pavone e un goal di D’Ammacco per i bulldogg, e i goal di Bertoni, Volonnino e Zamboni per gli ospiti. In classifica con questo pareggio la Futsal Capurso si attesta a 16 punti, nelle retrovie, con alle spalle il Futsal Canosa a 13 punti, l’Alma Salerno a 7 e il Volare Polignano a 4 punti. Guida in solitaria il campionato con 43 punti il Futsal Fuorigrotta. Prossimo incontro in trasferta sabato 23 febbraio con il Junior Domitia.

Per la pallavolo invece, l’Orsa Cuti Volley perde in trasferta con il Primadonna Volley Bari 3 a 0. 25-21, 25-19 e 25-23 i parziali. In classifica l’Orsa Cuti Volley si ferma al quarto posto a pari punti (32) con il Real Volley Conversano, alle spalle de Il Podio Fasano con 38 punti e proprio del Primadonna Volley Bari con 39 punti. Al comando del campionato il Security Fire Castellaneta con 46 punti. Prossimo match in casa, scontro diretto con il Real Volley Conversano, previsto per sabato 23 febbraio alle ore 18.30 al PalaLivatino.

foto: Mimmo Pellicola

Redazione

Latest articles

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 31 luglio 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this