16.4 C
Capurso
martedì, Aprile 16, 2024
spot_img
HomePrimo PianoFootbal Club Capurso | Sconfitta di misura, al "Comunale" passa il Castellaneta

Footbal Club Capurso | Sconfitta di misura, al “Comunale” passa il Castellaneta

Published on

spot_img

FOOTBALL CLUB CAPURSO-ACD CASTELLANETA 0-1
âš½ ROMANELLI su RIGORE (ACD CASTELLANETA)

————————-

Un penalty, nel bel mezzo della prima frazione, regala tre punti al Castellaneta, di mister D’Alena, che, lancia la sfida alla capolista Grottaglie, distante tre punti. Il Castellaneta ha, per di più, una gara in meno rispetto alla capolista, e vincendola colmerebbe il gap, in una volata che animerà il campionato, probabilmente, fino alle ultime battute.

In casa Football Club Capurso, nessun dramma. La quinta piazza è ancora in mano, nonostante una partita in meno. È importante, però, fare punti nello scontro diretto di domenica a Locorontondo contro gli ex Anelli e Lorusso. Il recupero contro il Sava, invece, si disputerà, giovedì 24, a Capurso, ore 14.30, nel mezzo del doppio turno di Coppa. In pratica, un tour de force, per i ragazzi di Muzio Fumai.
Ma veniamo alla partita.

Classica difesa a 4 con Pagnelli, Mongelli, Fumai e Lovergine che proteggono Portoghese. A centrocampo, Touray, Rubino e Frappampina, con Insalata pronto ad “accendere” la coppia Fanfulla e Fieroni.

Buono l’avvio dei granata, quest’oggi in maglia gialla, che provano il possesso, prima di reclamare un rigore per fallo di mani, su un cross da sinistra. Per l’arbitro tutto regolare, si gioca, mentre dall’altra parte uno scivolone difensivo lancia Haka dalle parti di Portoghese, che, attento, respinge.
Al quarto d’ora bella la pennellata di Frappampina per Fieroni, che va via in bello stile, ma si fa deviare dalla difesa, in corner, la conclusione. Da un corner al ventesimo, invece, la migliore occasione ospite, con Panzarea che, in mischia, a Portoghese battuto, calcia a lato. Dall’altra parte, la pennellata di Rubino trova Mongelli che in spaccata, sfiora la rete. Vantaggio, che invece, puntuale, arriva per gli ospiti, che, usufruiscono di un penalty, per una trattenuta in area di rigore.
Sul dischetto, Romanelli, che spiazza Portoghese.
Una conclusione di Fieroni, dal limite, bloccata centralmente da Bufano, accompagna le squadre all’intervallo.

Fieroni si presenta subito da protagonista, al primo minuto della ripresa, con Bufano che respinge, in una partita maschia, che comincia a scivolare via, più sotto il punto di vista dialettico, che dal punto di vista delle giocate (complice anche un campo battuto dalle piogge dei giorni passati). Romanelli impegna Portoghese, mentre il neo entrato Cecere calcia a lato da buona posizione. Il Castellaneta, per carità, non fa grandi cose, ma la sua fisicità spegne il centrocampo granata, che non da i soliti rifornimenti al duo Fanfulla-Fieroni. Per questo, Fumai prova a cambiarla e pesca dalla panchina Liturri e Mariani, mentre il collega D’Alena, poco alla volta, toglie dal campo tutto il suo potenziale offensivo a protezione di tre punti vitali.
Ne viene fuori un forcing finale dei granata, che risulta sterile, e sulla conclusione di Fieroni, in bello stile e di prima intenzione, cala definitivamente il sipario sul match.

Giuseppe Lonero

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this