Nello scorso weekend, si sono svolti a Roma, presso il Centro Olimpico del Gruppo Sportivo dell’Esercito le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Seniores.
A rappresentare Capurso, nell’importante kermesse, è stata Gabriella Battaglia, che, un mese prima aveva staccato il pass, grazie ad una brillante qualifica nella cat. +75kg.
Qualificatasi tra le prime otto atlete di categoria, Gabriella ha condotto una gara perfetta nello strappo, esercizio in cui, grazie a tre prove valide ed in particolare all’ultima alzata con 68 kg., si è
piazzata a soli 5 kg dalla medaglia di bronzo, nel singolo esercizio.
Nello slancio, complice un piccolo risentimento muscolare, ha sollevato
75 kg., che, le hanno consentito di raggiungere il totale complessivo di
143 kg. e confermare l’ottava posizione.
“Gabriella ha dimostrato di essere a pieno titolo, tra le migliori atlete italiane della sua categoria. Confrontarsi con le atlete della Nazionale e dei Gruppi Sportivi Militari, non è mai facile, ma è stata capace di farlo con padronanza, soprattutto nell’esercizio dello strappo. E’ una grande lavoratrice, che, in un solo anno ha bruciato ogni tappa, normalmente programmabile e sono sicuro, che presto, sarà in grado di lottare per il podio”, le parole del tecnico Marco Cutillo.
Giuseppe Lonero
In foto Gabriella Battaglia