Scontro salvezza per la Futsal Capurso, che domani, sabato 17 Febbraio ore 16, affronterà tra le mura amiche, il Futsal Ruvo. Squadre distanziate di pochi punti in classifica, ma entrambe, con un discreto margine di vantaggio rispetto al Real Dem.
A proposito di Real Dem, ricorso accolto dal giudice sportivo, che ha accettato l’istanza della squadra di mister Morgione (il Real Dem non si è presentato a Valenzano per motivi di forza maggiore), disponendo, la ripetizione della stessa a data da stabilirsi.
Squalificato Colaianni, Squillace probabilmente, potrà nuovamente contare, seppur non al meglio, su Mazzilli.
Rientra inoltre, dopo una lunga assenza, anche Biacino.
Ospiti che, rispetto all’andata si presentano con Giampaolo Piacenza, in panchina, oltre all’acquisto di Cristian Ballesteros ed alla ritrovata “verve” sotto porta, di Lolo Torres.
Bulldog protagonisti anche con l’Under 19, nonostante la sconfitta in terra laziale al cospetto della corazzata Orte. I bulldog giocano alla pari e portano a casa con se, la consapevolezza di una grande crescita collettiva così come testimonia mister Claudio Catinella.
“Si è chiusa la parentesi di Coppa che ha arricchito la nostra esperienza, confrontandoci con i detentori del titolo 2017. Adesso, consci delle nostre forza, abbiamo dieci giorni per ricaricarci, in vista del doppio scontro diretto con Noicattaro e Cisternino, per mantenere la leadership in campionato. L’obiettivo è quello di prepararci al meglio per affrontare questo finale di stagione consci, del fatto che, potremo giocarcela fino alla fine, alla pari con tutti. Portando un po’ per volta i giocatori più pronti in prima squadra per poter continuare il progetto di crescita voluto dalla società ”.
Giuseppe Lonero