Per i “bulldog” trasferta ostica a Canosa | Di Ciaula: “Vincerà chi sbaglierà di meno”

0
47

Dopo uno stop forzato di una settimana, rimette gli scarpini ai piedi, la Futsal Capurso.
Si va a Canosa per il quarto turno di ritorno del campionato di serie B girone F.
In alto mare il verdetto con il Real Dem (gli avversari non si sono presentati ma hanno presentato ricorso). In settimana si attendono novità su una ulteriore disputa dell’incontro o su una vittoria a tavolino. Settimana che, accompagnerà i bulldog, alla sfida dei sedicesimi della Coppa Nazionale Under 19, prevista per mercoledì 7, contro il Futsal Bisceglie (a Valenzano ore 20.30).
Tornando al Canosa, rientra nei “dodici” Giacomo Biacino, anche se difficilmente sarà in campo. Per il resto tutti arruolabili. Nel Canosa assente Falco, appiedato dal giudice sportivo, mentre rispetto all’andata, Trallo potrà disporre del forte pivot, Marc Cano Lladó.
Futsal Canosa – Futsal Capurso (due società amiche) è ormai un classico e con la sfida di domani si tocca quota 10, nelle ultime 5 stagioni. Tabù sfatato per i bulldog, la scorsa stagione, su un campo piccolo che metterà in risalto le qualità di Claudio Lopopolo e Giuseppe Di Ciaula, due fenomeni nel ruolo.
Proprio quest’ultimo apre così l’incontro.

DI CIAULA – “Domani affrontiamo una squadra forte e costruita per puntare alle prime posizioni di classifica. Forse non sono riusciti ad avere una continuità di risultati, ma stanno facendo molto bene.
Li affrontiamo in casa loro e in un campo difficile (date le dimensioni ridotte), ma sono sicuro diremo la nostra.
La Futsal Capurso? Mi sono integrato benissimo con tutti i compagni e il mister, dobbiamo lavorare e crescere sotto molti punti di vista, ma allo stesso tempo dobbiamo sfruttare quelle che sono le nostre qualità ed individualità in campo il sabato.
Domani sicuramente andremo a Canosa per giocarcela.
In un campo del genere vincerà chi sbaglierà di meno”.

Giuseppe Lonero

Foto: Alessandro Caiati