Test-match decisivo, per la Futsal Capurso, che tra le mura amiche, si gioca il match point in chiave salvezza, al cospetto del Real Dem.
Vincere, significherebbe, portare ad otto punti, il vantaggio sulla quota salvezza.
La sfida si disputerà sabato 27 Gennaio, ore 16, presso il PalaCarducci di Valenzano.
Giacomo Biacino out, in dubbio Davide Pavone, uscito malconcio dalla sfida di Coppa contro il Giovinazzo, dell’Under 19. Bulldog, che hanno superato il turno in scioltezza, per cinque reti ad una (2 Vito Dammacco, 1 Pavone, 1 Pierangelo Ventrella, 1 Giuseppe Fortunato). Nei sedicesimi, sarà sfida al Futsal Bisceglie, mercoledì 7 febbraio. Partita secca a Valenzano. Tra i protagonisti, Pierangelo Ventrella (che domani farà il suo esordio in prima squadra) e Andrea Flora (19 anni festeggiati ieri), che torna sulla gara di Coppa prima di soffermarsi, sulla sfida con il Real Dem.
“Penso che la nostra Under abbia le qualità per raggiungere obiettivi importanti. Stiamo vivendo la testa della classifica con serenità ma allo stesso tempo con determinazione e voglia di dimostrare.
La partita di mercoledì rappresentava il primo gradino di una grande scalata. Per questo era importante vincere e guadagnare fiducia nei nostri mezzi. Pensiamo una cosa alla volta e adesso concentriamoci sulla sfida della prima squadra contro il Real Dem.
Tra i grandi purtroppo la stagione è stata condizionata molto dagli infortuni. È bello, comunque, che la società punti su di noi e ci faccia crescere poco alla volta dandoci sempre nuove opportunità . Così come è bello far parte di un gruppo così. In allenamento lavoriamo tanto e spero che da domani, possiamo scalare un po’ la classifica”.
Giuseppe Lonero