Trasferta natalizia in quel di Cassano, per la Futsal Capurso, che, archiviato il girone di andata, domani (sabato 23 dicembre ore 16) affronterà i padroni di casa dell’Atletico.
La gara è valida per il primo turno di Coppa di serie B. Nello specifico, si tratta di un triangolare. Capurso e Cassano guidano la classifica con tre punti a testa mentre il Futsal Altamura è già matematicamente eliminato. I bulldog, complice la differenza reti, avranno a disposizione due risultati su tre. Il Cassano dalla loro avrà però il pubblico e un roster da paura. Ai già decantati acquisti estivi, si sono aggiunti Caio, De Cillis, Pina e l’ex Cutrignelli. Tanta roba.
I bulldog rinunceranno a Biacino, per infortunio ma a prescindere, come sempre, proveranno a vender cara la pelle.
Per Squillace, diversi under in rosa. Under, che ha chiuso in bellezza la prima parte di stagione. Primo posto e qualificazione da testa di serie in Coppa. Di seguito le parole del capitano Marco Nitti.
“Siamo tutti molto felici del primo posto. Siamo un bel gruppo e possiamo fare molto di più. Alla fine i sacrifici saranno premiati.
Ora ci alleniamo al meglio per aspettare la partita di coppa il 24 Gennaio in casa con il Giovinazzo.
Cassano? Il mister ci sta insegnando molto e ci sta inserendo tra i grandi gradualmente. Pavone e Dammacco sono gli esempi più eclatanti. Noi dobbiamo farci trovare sempre pronti cercando di imparare tutto da tutti e domani sarà una sfida difficile contro avversari forti ma anche per questo più esaltante”.
Giuseppe Lonero