29.2 C
Capurso
domenica, Luglio 14, 2024
spot_img
HomePoliticaConsulta dello sport. Nominato il nuovo direttivo

Consulta dello sport. Nominato il nuovo direttivo

Published on

spot_img

Si è insediata mercoledì 8 marzo 2017 presso Palazzo di Città la nuova Consulta Comunale dello Sport che durante la prima adunanza ha completato la composizione dell’organigramma, rivisitato dopo le modifiche apportate al regolamento dal Consiglio Comunale, eleggendo come Presidente Antonio De Leonardis (ASD Polisportiva Orsa) e vice Fabrizio Lorusso Flammini (ASD New Top Line Gym) al vertice del piccolo “C.O.N.I. Capursese”. “L’insediamento della Consulta dello Sport di Capurso, ha segnato un momento importante per le associazioni sportive del territorio. I rappresentati delle associazioni intervenute hanno mostrato forti motivazioni. Il loro intento è collaborare in modo sinergico al fine di individuare tutti gli strumenti utili al miglioramento delle attività svolte dalle associazioni stesse”- Sono queste le parole con cui, Vito Antonello Ricci, consigliere delegato del Sindaco allo Sport, ha inaugurato questo nuovo inizio – “Confido nel lavoro del neo presidente, al quale rivolgo i più sinceri auguri, che saprà certamente condurre al meglio la programmazione e le attività della Consulta dello Sport!”
A completare l’assemblea degli aventi diritto,i consiglieri Vito Giardino e Giovanni Puggione per l’Amministrazione Comunale; Cecilia Verde come delegata del 2° Circolo comprensivo Savio-Montalcini e Vito Prigigallo nel ruolo di Capo Settore SUAP Economato Patrimonio e Cultura.
Il mondo sportivo era invece rappresentato da Antonio Mastrolonardo (ASD Functional Training Puglia), Maria Cinquepalmi (ASD Adriatica Karting), Marco Cutillo (delegato dell’ASD Pesistica Capurso), Raffaele Consalvo (ASD Football Club Capurso),Vito Romanelli (ASD Romanelli Bike Capurso) e Raffaele Buccolieri Raffaele (ASD Capursello).
La Consulta è l’organo consultivo, di raccordo, partecipazione e confronto tra l’Amministrazione Comunale ed il mondo dello Sport cittadino, con il compito di favorire il riconoscimento e la diffusione del valore sociale della pratica sportiva, come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, a favore di tutte le fasce d’età e in particolare di quelle giovanili, dei diversamente abili, della terza età e delle fasce marginali di popolazione, per agevolarne l’integrazione sociale.
Un contenitore essenziale in un paese che ormai vanta una consolidata tradizione sportiva non solo nel calcio, ma anche futsal, pallavolo, tennis, pesistica, ciclismo, basket, rugby e podistica, distinguendosi in ogni pratica grazie all’impegno, alla passione e alla professionalità di atleti e dirigenti che compongono le diverse società.
Promuovere lo sport consente ad una comunità di socializzare ed integrarsi contribuendo alla crescita sociale e socio educativa. Una società sana e attenta allo stato di salute psico-fisico dei propri componenti è in grado di sviluppare i giusti anticorpi per rifiutare sostanze dopanti o nocive come fumo e alcol, fortemente diffuse tra i più giovani, capaci di compromettere le prestazioni di uno stile di vita sano.
La nostra redazione augura un proficuo lavoro a tutti gli attori coinvolti.

Redazione

© Riproduzione riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this