15.3 C
Capurso
mercoledì, Ottobre 16, 2024
spot_img
HomeSportFootball Club Capurso - Brindisi, pre partita con mister Barbato...

Football Club Capurso – Brindisi, pre partita con mister Barbato…

Published on

spot_img

Nella domenica che potrebbe decretare la vittoria del Trulli e Grotte in campionato, l’attenzione della Football Club Capurso è tutta sull’ostico Brindisi. I brindisini, contendono il titolo alla formazione di Sgobba ma domenica dovranno fare i conti con la “verve” dei granata che cercano la vittoria salvezza.

Serve il pubblico, quello delle grandi occasioni (la sfida si giocherà domenica 15 Maggio a Capurso con calcio d’inizio fissato per le ore 16.30), per quella, che, tra le altre cose, sarà l’ultima in granata per capitan Vito Mariani, pronto a trasferirsi nel Nord Italia.

 

Per l’occasione Barbato recupera (oltre allo stesso Mariani) Fieroni, Cianci e Vernice (non al meglio domenica), mentre non potrà contare su Ferrarese (definitivamente out) e Cataldi (appiedato dal giudice sportivo).

Sfida che si apre ufficialmente con le dichiarazioni di mister Barbato.

L’analisi della sfida persa a Mottola?
Sebastiano Barbato:
Sono arrivato alla sfida contro il Mottola, privo di molti giocatori. Ho preparato la partita caricando i ragazzi mentalmente, uno ad uno come faccio sempre. Hanno dato il massimo fino alla fine e non posso rimproverarli di nulla. Sono contento di aver dato la possibilità di giocare ad un allievo di 15 anni (Signorile Gioele).

Il tuo primo approccio in questa avventura con la Football Club Capurso?
Sebastiano Barbato:
Come ho già detto in passato quando sono entrato nello spogliatoio per la prima volta ho chiesto alla squadra rispetto e applicazione. I risultati sono arrivati grazie anche a questo. Il gruppo mi segue.

Su cosa hai lavorato principalmente?
Sebastiano Barbato:
Ho cercato di lavorare prima di tutto a livello psicologico, con ognuno di loro, caricandoli e motivandoli nel modo giusto. Poi sono passato alla tattica. A me piace molto insegnare calcio e metodi calcistici, oltre che caricare la squadra. Lo facevo anche da calciatore.

La prossima sfida?
Sebastiano Barbato:
La prossima sfida per noi è una finale. Stiamo lavorando per raggiungere il massimo della posta messa in palio, cioè i 3 punti. Avrò, anche in questa partita, alcuni assenti ma sono convinto che chi scenderà in campo darà il massimo. Chiedo alla gente di Capurso di essere numerosa per questo grande evento di sport capursese.

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this