Sfuma a Noicattaro, il sogno play off della Futsal Capurso. Un sogno, appunto, perché l’essere arrivati e l’aver solo sfiorato i play off non deve essere segno di sconfitta ma consapevolezza di essere cresciuti.
Ad Agosto alzi la mano chi avrebbe scommesso sui bulldog. Ci siamo seduti intorno ad un tavolo con gente più grande di noi. Momenti, goal e senzazioni da non dimenticare. Facce nuove e giocatori di prestigio. Non abbiamo demeritato, ma non è bastato per alzare l’asticella. C’è ancora da crescere ma era in programma.
A Noicattaro vince la Virtus Rutigliano come da pronostico. Vince la forza di una squadra costruita per vincere.
Rotondo (Paolo), sempre lui, la sblocca subito. Mazzilli risponde subito, ma Di Ciaula è super così come Frisone su Bonde.
Garofalo sale in cattedra ma Di Ciaula è insuperabile mentre dall’altra parte Bonde raddoppia.
Il Capurso non ci sta e prova a colmare il gap con Marco Squeo che accorcia. Frisone, buona la sua prova, controlla gli attacchi di casa mentre la parata di Di Ciaula su Garofalo manda le squadre al riposo.
Si rientra e Ferdinelli allunga di nuovo. Palla al centro e una super finta di Rotondo, questa volta Andrea, mette in porta Gasparro che porta a quattro le reti.
Mazzilli a tu per tu con Di Ciaula non la riapre mentre Ferdinelli su schema d’angolo la chiude.
Portiere di movimento finale e goal di Mazzilli che chiude sul definitivo 5 a 2.
Non è ancora tempo di bilanci. Oggi però è grande il mio grazie perché tutti avete dato ciò che avevate. Tra alti e bassi, tra pregi e difetti. Fiero di voi.
La giornata premia la vittoria finale del Cristian Barletta. Una corazzata che ha massacrato il campionato. Giusto così.
Onore ed un grande in bocca al lupo per il proseguo alla Virtus Rutigliano ed al Futsal Canosa per i play off raggiunti.
La classifica non mente mai e i valori del campionato erano quelli.
Il campionato si chiude in casa sabato prossimo, contro il Canosa, dove insieme festeggieremo un traguardo comunque importante raggiunto.
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata