27.4 C
Capurso
domenica, Luglio 14, 2024
spot_img
HomeSportSan Rocco Ruvo - Futsal Capurso pre partita con Vincenzo Mazzone e...

San Rocco Ruvo – Futsal Capurso pre partita con Vincenzo Mazzone e Marco Squeo

Published on

spot_img

Un terzo posto da difendere a denti stretti, mentre i padroni di casa tentano l’aggancio. E’ questo il leit-motiv di San Rocco Ruvo – Futsal Capurso, match valevole per l’ottava giornata di andata del campionato di serie B girone F, che si disputerà sabato 21 Novembre.

Un match che portato indietro di qualche anno porta la memoria a sfide di alta quota nel campionato regionale, nella splendida cornice del Pala Colombo dove i “bulldog” hanno conquistato la Coppa ai danni della Fovea.
Mister Rutigliani, dovrebbe fare a meno di Ciliberti, mentre tra gli ospiti non ci sarà certamente Taccogna.
La gara sarà diretta dal duo Crocifoglio (della sezione di Napoli) –  Andolfo (della sezione di Ercolano) con Michele Caprioli (della sezione di Venosa) cronometrista.
Il match si disputerà alle ore 18.00. Nel pre partita abbiamo raccolto le impressioni della vigilia a Vincenzo Mazzone, pivot di casa e Marco Squeo, laterale ospite.

 

Vincenzo Mazzone – San Rocco Ruvo

L’analisi della sfida contro il Cristian Barletta?
Vincenzo Mazzone:
Sabato scorso contro il Cristian Barletta essendo squalificato non ho potuto aiutare i miei compagni. Forse abbiamo disputato la peggior gara della stagione, avendo di fronte, uno dei roster più forti del campionato, e con delle forti individualità. Ormai è una gara archiviata e ora dobbiamo soltanto pensare alla prossima partita contro il Capurso.

Che squadra è il San Rocco Ruvo?
Vincenzo Mazzone:
Il San Rocco Ruvo è una bella realtà composta da giovani promettenti come Ciliberti e Bucci che l’anno scorso sotto la guida di mister Tedone si sono affacciati per la prima volta sul palcoscenico nazionale della serie B disputando un ottimo campionato; in estate la società ha acquistato diversi giocatori con esperienza come Pedone, Bonvino e Toma creando un mix perfetto per dire la nostra in questa stagione con alla guida mister Rutigliani.

Qual’è il tuo pensiero sul campionato in generale?
Vincenzo Mazzone:
Nel nostro girone vedo diversi alti e bassi aldilà di Rutigliano e Cristian Barletta che vedo come pretendenti al titolo finale. Il resto delle squadre sono tutte belle realtà fatte di giovani interessanti dove ogni sfida sarà bella ed emozionante.

San Rocco Ruvo – Futsal Capurso?
Vincenzo Mazzone:
Sabato arriva il Capurso, avversario contro cui, dobbiamo assolutamente riscattarci dopo la brutta prestazione di sabato scorso. Purtroppo anche sabato mancherà qualche pedina importante come Ciliberti per un piccolo problema muscolare ma sono convinto che faremo di tutto per portare a casa tre punti fondamentali. Il Capurso è un ottima squadra; alcuni di loro li ho già affrontati l’anno scorso, come Satalino e Garofalo, due giocatori che nella scorsa stagione hanno detto la loro vestendo la maglia dell’Ares Mola. Sarà una sfida a viso aperto dove entrambe le squadre vorranno conquistare l’intera posta in palio e dove sicuramente ci sarà spettacolo e da divertirsi.

Marco Squeo – Futsal Capurso

L’analisi della sfida disputata con il Manfredonia?
Marco Squeo:
È stato un gran bel match, ricco di emozioni, con un Manfredonia organizzato e pronto a punire ogni nostro minimo errore. Il risultato finale ha premiato con una vittoria la squadra che aveva più fame di punti.

Che squadra è la Futsal Capurso?
Marco Squeo:
La Futsal è una squadra fondata sulle basi di un gruppo capursese che ha cuore, carattere e voglia di fare bene in questo fantastico sport. Il mister ha dimostrato sin da subito di poter affrontate questo campionato a testa alta senza temere nessuno, sempre rispettando l’avversario. Poi, l’innesto dei nuovi giocatori ha portato tanta esperienza e qualità a tutta la squadra.

Il “tuo” campionato e il campionato in generale. …
Marco Squeo:
Posso ritenermi soddisfatto del mio inizio di campionato anche perché finalmente e fortunatamente non mi sono ancora infortunato. Scherzi a parte, lascio i giudizi a chi mi osserva da fuori. A parte due squadre vedo tanto equilibrio con diversi team più o meno sullo stesso livello.

San Rocco Ruvo – Futsal Capurso?
Marco Squeo:
Come sempre a Ruvo sarà una gran bella gara. Ci siamo incontrati tantissime volte in passato e sono venute fuori partite sempre tirate fino alla fine. Che vinca il migliore.

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this