27.4 C
Capurso
domenica, Luglio 14, 2024
spot_img
HomeSportFutsal Barletta - Futsal Capurso pre partita con Giampaolo Ragone...

Futsal Barletta – Futsal Capurso pre partita con Giampaolo Ragone…

Published on

spot_img

Archiviata la pratica Chaminade con un pareggio, l’attenzione della Futsal Capurso si sposta verso Barletta, con gli uomini di Squillace che sabato 11 Ottobre sfideranno la compagine del Futsal Barletta di mister Ferrazano. I padroni di casa vorranno riscattare la sconfitta di Mola, mentre i “bulldog” cercheranno di dare continuità al pareggio di sabato scorso.

Tutti convocati per Squillace, fatta eccezione per Frisone, ancora in dubbio.
Matteo Ariasi (A1-Pescara), Massimo Tiberio (A2-Teramo) e Domenico Ricco (CRO-Barletta) dirigeranno l’incontro.
Nel pre partita spazio alle prime dichiarazioni del portiere Giampaolo Ragone che si presenta così…

 

La Futsal Capurso…
Giampaolo Ragone:
A Capurso trovo innanzitutto un ambiente sano e una società propositiva e penso che questi siano i fattori fondamentali per lavorare con serenità e migliorare costantemente. Dei miei nuovi compagni, tolte le capacità dei singoli, mi ha colpito subito la capacità di fare gruppo e il gruppo, si sa, è la base di ogni successo di squadra. Personalmente posso dire di essermi sentito a casa sin dal riscaldamento del primo allenamento.
I tuoi colleghi…
Giampaolo Ragone:
Lavorando a stretto contatto tra portieri si finisce subito per conoscersi e capirsi al volo. Di Nino Frisone mi ha colpito la voglia di scendere in campo e di confrontarsi con questo campionato, non è appagato dall’ottima stagione disputata lo scorso anno e ha fame di futsal. Di Roberto Imperiale mi ha impressionato il modo con cui si approccia agli allenamenti, dopo tanti anni in questo sport si allena ogni giorno con intensità, voglia e umiltà. Nelle ultime settimane si è aggregato a noi anche Domenico Rafaschieri, un amico fuori dal campo prima che un compagno di squadra, date la giovane età, la voglia di allenarsi e le sue capacità penso che molti si stupiranno dei passi in avanti che farà in questa stagione.

Mimmo Di Bari?
Giampaolo Ragone:
Su Mimmo di Bari potrei scrivere un libro. È stato il mio primo preparatore 4 anni fa e se ho capito qualcosa di questo ruolo e di questo sport è soprattutto merito suo. Lo ritrovo oggi più preparato e determinato che mai. È indubbiamente il top nel suo ruolo e penso sia un lusso potersi allenare con lui per un intero campionato. La società ci ha fatto decisamente un bel regalo.

Il film con il Chaminade e cosa ti aspetti da questa stagione?
Giampaolo Ragone:
La prima giornata con il Chaminade, aldilà della sfortuna e degli episodi, lascia una principale certezza: la nostra è una squadra combattiva che non conosce l’ipotesi di arrendersi all’avversario. Penso che il gruppo sia soprattutto questo e credo che quest’anno saranno tanti i punti conquistati grazie alla solidità e all’intensità che metteremo in campo. A livello personale spero soprattutto che questa sia una stagione di crescita fisica, tecnica e mentale, se ci sarà la possibilità di mettere in campo quanto imparato sarò il primo a dare il massimo.

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this