Mercatino della Madonna del Pozzo 2015. Non solo bancarelle!

0
42

 

Dal 27 al 31 agosto 2015, in occasione della festa della Madonna del Pozzo, un mercatino di arte e artigianato faceva da cornice alle serate della festa.
Una grande Novità nella splendida cittadina di Capurso. È stato inaugurato il 27 agosto 2015 un nuovo Mercatino per le celebrazioni della 310a Festa della Madonna del Pozzo all’interno di un locale prestigioso. Fino al 2015 è sempre stato un percorso di devozione dei pellegrini, che attraversa la città e conduce alla Basilica, intervallato dall’esposizione di bancarelle ma l’anno 2015 ha visto appunto visto questa Novità. L’idea è nata da Katya Abbrescia, organizzatrice di eventi d’arte e culturali, che ha organizzato questo Mercatino all’interno di un locale con due vetrine espositive che ha ricevuto il preziosissimo Patrocinio gratuito del Comune di Capurso.
Ecco le sue parole: «Ho ideato questo mercatino all’interno di un locale e non all’interno di gazebo poiché l’idea era quella di dare massimo risalto e prestigio alle creazioni degli espositori che si sono accreditati con grande entusiasmo e che subito hanno voluto condividere con me questa iniziativa. Inoltre l’altra novità di questo mercatino risiede nella scelta di aggiungere all’artigianato anche la pittura e scultura. Non solo Artigianato ma anche opere d’arte». Il locale scelto per la settimana dal 27 al 31 agosto è situato proprio a due passi dalla splendida Reale Basilica in Via Madonna del Pozzo, 63|67 per poter accogliere tutti i clienti ed i curiosi dell’ l’hinterland pugliese e tutti i turisti provenienti da molte parti del mondo. Grandissima è stata l’affluenza accompagnata da commenti tutti positivi. I clienti sono stati accolti in un ambiente raffinato ed elegante e accompagnati naturalmente,
nel percorso, da tutti gli espositori che hanno saputo mettere in vendita le loro creazioni con professionalità e cortesia.
Ecco la lista dei nomi degli Artisti ed Artigiani che hanno esposto al Mercatino, alcuni sono noti nomi della scena capursese:
Katya Abbrescia – Arti Grafiche
Flavia Tatone – Arte ed Oggettistica
Catia Cavone – Arte
Mario Boezio – Arte
Rocco De Sario – Arte Strutturale
Mario Carone – Grafica Digitale e Arte
Ornella Carbonara – Bijoux
Angela Vinciguerra – Diari ed Agende
Maria Tirotta – Borse ed oggettistica
Sara Ragone – Lampade

Appuntamento al prossimo anno!!

Catia Cavone

Redazione

© Riproduzione riservata