12.3 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomePoliticaNasce il Crudele bis: ecco la nuova giunta

Nasce il Crudele bis: ecco la nuova giunta

Published on

spot_img

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa giunto in redazione sulla nomina della nuova giunta del sindaco di Capurso Francesco Crudele.

Comunicato stampa

Tre assessori uomini e due donne ecco la nuova giunta di Capurso formata dal sindaco Francesco Crudele. L’annuncio è arrivato oggi, mercoledì 24 giugno alle ore 18.00.

Ecco la squadra: Michele Laricchia, mister preferenze, vicesindaco e assessore alle politiche culturali, sviluppo e innovazione per le attività produttive, turismo e marketing territoriale.; Rocco Abbinante confermato assessore alla programmazione finanziaria e bilancio, tributi, patrimonio, polizia municipale e servizi cimiteriali. Resta al suo posto anche Biagio Fumai assessore alle opere pubbliche, manutenzioni, fondi strutturali e innovazione tecnologica. Rosanna Di Gemma, sarà assessore alle politiche integrate socio sanitarie, pari opportunità, piano sociale di zona e cittadinanza europea. Maria Squeo sarà, in fine, assessore alle Politiche giovanili e per la scuola, affari generali. Il Sindaco ha tenuto per se le deleghe a urbanistica, ambiente, igiene urbana, personale, assetto del territorio e contenzioso. Tutti i consiglieri comunali che sostengono Crudele formeranno in Consiglio Comunale un gruppo unico, per proseguire il percorso politico iniziato nel 2010 e brillantemente concluso con il successo elettorale del 2015. Nel primo Consiglio Comunale, il Sindaco proporrà l’elezione di Mario Costantini a Presidente del Consiglio. Per effetto della nomina, quattro assessori dovranno lasciare il seggio da consiglieri, al loro posto subentreranno sin dal primo Consiglio, Vito Giardino, Giusy Pepe, Vito Ricci e Vito Barletta. La proclamazione degli eletti avverrà domani giovedì 25 giugno alle ore 17.00 in municipio, a cura dell’ufficio elettorale centrale. “Esprimo felicità e soddisfazione per la composizione della mia nuova squadra – ha detto il Sindaco Crudele. Come ho più volte detto in campagna elettorale, ho scelto i mie assessori tra gli eletti in consiglio comunale, o al massimo, tra i primi dei non eletti. Capurso, ancora una volta, avrà una Giunta composta da persone motivate e competenti e un Consiglio Comunale nel segno del rinnovamento e del passaggio generazionale. Il percorso cominciato nel 2010 continua e si compirà nel 2020 così come previsto: rinnovamento, competenza e trasparenza. Nell’arco dei cinque anni tutte le 7 liste avranno visibilità e la possibilità di dare una mano e nessuno dei consiglieri si sentirà escluso dall’ambizioso progetto politico che abbiamo ampiamente spiegato ai cittadini in campagna elettorale. L’ampia maggioranza che il paese ci ha assegnato non deluderà le attese e lavorerà alacremente per una Capurso sempre migliore”. La prima seduta del nuovo Consiglio Comunale verrà convocata, come vuole la legge, entro dieci giorni dalla proclamazione.

 

(fonte: portavoce del sindaco)

Redazione

© Riproduzione riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this