27.4 C
Capurso
domenica, Luglio 14, 2024
spot_img
HomeSportVirtus Maruggio – Football Club Capurso 1-2

Virtus Maruggio – Football Club Capurso 1-2

Published on

spot_img

Solo per la gloria, ma che soddisfazione. Appena 14 elementi in distinta e nessuno di questi, nato prima del 1991. Capitan Pepe classe 92, guida la “banda” di ragazzini terribili, che espugnano Maruggio per 2 reti ad 1.

Vittoria che consente alla Football Club Capurso, di blindare la quinta posizione in classifica. Vittoria netta e convincente con Pepe e Lopello che fanno la parte del leone, con Giordano, Belviso e Milella che promettono davvero in chiave futura.
D’Amico, Giuliani, Belviso, Cosola, Lopello, Pepe, De Marzo, Giordano, Milella, Amoretto e Addante rappresentano l’undici iniziale di mister Mazzone.
Pronti via ed il primo acuto dell’incontro è un calcio di punizione di Davide Pepe respinto dalla barriera di casa. Al 20° ottima intuizione di Addante che per poco non realizza il vantaggio su assist di De Marzo. Ancora Addante al 32° su imbeccata di Amoretto e palla di poco a lato. Al 36° prova la perla da calcio piazzato Amoretto con la palla che sfiora l’incrocio. Si chiude qui la prima frazione, con un Maruggio in netto affanno.
Il copione nella ripresa non cambia ed i granata legittimano il possesso con la rete del vantaggio al 5°. Su sviluppi di un calcio piazzato di Lopello, la risposta di Cavallo è preda di Giordano che ruba il tempo a tutti e insacca. Primo gol stagionale per il giovanissimo centrocampista centrale che può così festeggiare con i compagni. Di lui ne sentiremo parlare. Il goal scalda gli animi e sveglia la compagine di casa che si rende pericolosa all’undicesimo con un calcio di punizione battuto da Di Manzo prontamente respinto dall’attento D’Amico. Portiere ospite che si ripete alla grandissima intorno al quarto d’ora fermando miracolosamente Fiorentino lanciato a rete da Di Manzo. La partita potrebbe chiudersi intorno alla mezz’ora ma un salvataggio sulla linea di Bernardo nega la gioia del goal a Milella. La partita è briosa con continui capovolgimenti di fronte e Fiorentino di testa per poco non trova il pari al 35°. Goal che invece arriva al 35° per merito di un caparbio Cosola che fredda Cavallo e sfrutta al massimo un palla recuperata da Belviso. Goal che vale il 2 a 0. Brivido finale con il Maruggio che accorcia le distanze allo scadere con Di Manzo. Forcing finale del Maruggio con Pepe e Lopello chiamati agli straordinari, e dopo 4 minuti di recupero può partire la gioia dei granata per 3 punti meritati.
La vittoria dei giovani, la vittoria di un gruppo di ragazzini che gestiti a dovere negli anni potrà dare grosse soddisfazioni al calcio capursese.

 

Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata

 

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this