26.9 C
Capurso
giovedì, Luglio 18, 2024
spot_img
HomeSportReal Five Carovigno – Futsal Capurso pre partita con mister Vincenzo Tateo...

Real Five Carovigno – Futsal Capurso pre partita con mister Vincenzo Tateo e Gianni Gravina….

Published on

spot_img

Un match importante in trasferta per la Futsal Capurso, alla vigilia del turno di riposo. Superare indenni Carovigno, potrebbe voler dir molto per le ambizioni campionato della “banda” Squillace al cospetto della più bella sorpresa del campionato, il Real Five Carovigno, ben allenato da mister Tateo che, partito da un roster, quasi sconosciuto ad inizio campionato, ha conquistato con largo anticipo la salvezza, ed ora con tranquillità alza la testa alla ricerca di ulteriori soddisfazioni.

Sicuramente importante è stato il campionato di Elia, ma un grande spazio sono riusciti a conquistarselo anche Albano e Cianciaruso, in un roster ben puntellato a Dicembre. Squillace e Tateo arrivano alla sfida con i propri roster al completo. Fischio d’inizio ore 18.
Nel pre partita spazio a mister Vincenzo Tateo e Gianni Gravina.

 

Vincenzo Tateo – mister Real Five Carovigno

Real Five Carovigno la sorpresa del campionato?
Vincenzo Tateo:
Non sta a me dirlo, anche se non credo nelle sorprese ma nel lavoro e nella programmazione e per questo a livello personale non considero la mia squadra una sorpresa.
Cosa hanno dato in più gli acquisti di dicembre?
Vincenzo Tateo:
Prettamente hanno sostituito gli uomini in rosa che per infortunio non hanno potuto dare l’apporto previsto alla squadra. Inevitabilmente hanno portato entusiasmo e sicuramente hanno arricchito la rosa sul piano tecnico – tattico, questo perché a Dicembre, conoscendo meglio la C1 che per noi è una realtà nuova, abbiamo potuto fare gli innesti in maniera più ponderata e mirata. Ringrazio ovviamente il presidente e lo spogliatoio per aver permesso tutto ciò in maniera veloce e poco traumatica. A livello statistico la squadra sta viaggiando su una media punti più alta rispetto all’inizio ma credo anche perché sia avvenuto il naturale assestamento alla categoria, infatti già poco prima del mercato di riparazione la nostra media punti iniziava a salire…
La Futsal Capurso….
Vincenzo Tateo:
L’impressione è ottima, come classifica è stata la più costante di quelle che dovrebbero essere le tre pretendenti al salto diretto. Come giocatori ritengo che pur non avendo nomi esotici, Magurean a parte, sia la rosa più qualitativa del campionato. I complimenti però vanno anche a staff tecnico e societario per aver prima creato e poi messo in campo tale formazione. Secondo me non esprime il gioco corale più esaltante del girone ma è una squadra molto pragmatica che è sintomo di umiltà e fame di vittorie. In un campionato a 17 squadre, quindi lungo e atipico secondo gli standard attuali del Futsal, le qualità sopra elencate sono fondamentali ed è per questo che credo che delle tre sia quella con più chance. Certo con un mercato più incisivo a Dicembre oggi non si parlerebbe di chance ma di certezze. Non ho mai nascosto la mia simpatia per questa realtà quindi escludendo sabato, dove sportivamente parlando saremo nemici, faccio un grosso in bocca al lupo per il rush finale alla Futsal Capurso.
I tuoi pensieri sul campionato….
Vincenzo Tateo:
Del mio campionato complessivamente e fino a questo momento mi è piaciuto tutto, certo con alti e bassi ma tutto nella normalità. Sul campionato in generale penso la stessa cosa. E’ stato fino ad oggi un campionato avvincente e molto livellato nel centro con tante realtà veramente interessanti e soprattutto accoglienti. Ovviamente anche in questo caso con alti e bassi ma nel complesso do una valutazione positiva. Mi è piaciuto anche il Grazy Four Casamassima che ovviamente tutti avremmo voluto competitivo ma che allo stesso tempo ci ha insegnato i valori del mantenere l’impegno e del metterci sempre la faccia nel bene e soprattutto nel male, non conoscendo ovviamente le dinamiche interne degli altri non posso esprimere giudizi ma parziali valutazioni che mi portano a dire che tali valori sono oramai merce rara ed è importante sottolinearli quando ci sono.
Mi congedo augurando un buon finale di stagione a tutti gli amanti del Calcio a 5, in particolare ovviamente quelli del futsal pugliese.

Gianni Gravina – Futsal Capurso

Giudica il tuo ritorno. Scelta giusta?
Gianni Gravina:
Assolutamente si anche perché se non fossi tornato a Capurso non avrei giocato da nessun’altra parte.
Ti aspettavi questa stagione e chi ti ha impressionato di più?
Gianni Gravina:
Sinceramente pensavo che avremmo fatto bene fin dall’inizio, ma non mi aspettavo di stare oggi in prima posizione e giocarci la vittoria del campionato. Chi mi ha impressionato di più? Bella domanda, avrei da dire qualcosa su ognuno di noi ma lo farò a fine stagione indipendentemente da come finirà, spero nel miglior modo possibile. Oggi mi limito a dire che il gruppo che siamo riusciti a mettere in piedi, in questi anni alla Futsal Capurso è fantastico ed è l’arma vincente.
Difficoltà della sfida al Real Five Carovigno?
Gianni Gravina:
Partita come sempre difficile ma siamo la squadra prima in classifica ed a questo punto della stagione non temiamo nessuno. Non sarà semplice, e doobbiamo restare concentrati dal primo all’ultimo secondo della partita. Il Carovigno è una gran bella squadra, e cercherà di metterci in difficoltà sul loro campo.
La promessa di Gianni Gravina?
Gianni Gravina:
Non sono riuscito ad essere incisivo come magari avrei voluto, ma prometto che darò tutto quello che mi rimane da dare in questo rush finale di campionato.

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this