13.2 C
Capurso
domenica, Aprile 21, 2024
spot_img
HomeSportFutsal Capurso - Futsal Messapia pre partita

Futsal Capurso – Futsal Messapia pre partita

Published on

spot_img

“E’ stata una scelta difficile. Lasciare la squadra capolista del campionato, non è una cosa da tutti giorni, cosi come è difficile lasciare un gruppo di amici del proprio paese. Però, la voglia di giocare con più continuità ha prevalso.

Torno alle Giovani Aquile sperando di poter dar loro una mano verso la conquista della salvezza. Ringrazio mister Squillace, la dirigenza della Futsal Capurso e tutti i miei compagni di squadra per l’opportunità che mi è stata concessa e faccio loro un grande in bocca al lupo verso la conquista del campionato”.
Con questo breve pensiero Nico Farella, saluta la Futsal Capurso per tornare alle Giovani Aquile. Un bravo ragazzo, cha saprà trovare i suoi giusti spazi sotto la corte di mister Sansonetti. Gli auguriamo le migliori fortune.
Capitolo Farella, a parte, Squillace domani è in piena emergenza visto il forfait quasi certo di Marco Squeo, e la squalifica che incombe su Tiby Magurean. In forte dubbio anche Giacomo Biacino, per un problema alla caviglia. Rosa corta e pochi cambi speriamo non incidano su una sfida di per se già difficile contro un Messapia in gran spolvero. Le belle notizie hanno il nome di Roberto Imperiale e Antonio Rossi che da martedì hanno ripreso a lavorare in gruppo. Vista la loro lunga assenza dai campi di gioco sarà difficile rivederli già in campo domani.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è per le 16 di sabato 13 Dicembre presso il centro sportivo Sport Five.

 

In casa Messapia nel pre gara spazio a Fabrizio Tomassini.
Futsal Capurso – Futsal Messapia?
Fabrizio Tomassini:
Secondo me Capurso – Messapia sarà una gran bella partita. I padroni di casa, capolisti in campionato, sulla carta partono favoriti. Vengono dalla sconfitta di Foggia e sicuramente avranno voglia di riscatto. Noi dal canto nostro metteremo in campo tutto il nostro impegno, come ogni partita, per portare a casa punti e mantenere la striscia positiva. Dispiace per la squalifica di Perseo (soprattutto per come è arrivata) e per gli acciacchi che ci stanno un pò condizionando nelle ultime giornate. In più, purtroppo sabato giocheremo sul sintetico e spero solamente che le condizioni climatiche non siano avverse.
Quanti può pesare la sfida di Coppa?
Fabrizio Tomassini:
Ovviamente il pensiero della finale è presente in ognuno di noi, ma non credo proprio che ci faremo condizionare dalla partita di martedì. Vogliamo ben figurare sabato e ogni partita ha una storia a se.
Dalla delusione Taranto a Martina?
Fabrizio Tomassini:
Sincero? Quando son arrivato a Brindisi non mi sarei mai aspettato di trovarmi adesso in questa posizione di classifica in campionato e di partecipare alla finale di Coppa Italia; però ci son bastate 3-4 partite per raggiungere la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti perche siamo un grande gruppo e abbiamo alle spalle una grande società.
Come stai dopo l’infortunio?
Fabrizio Tomassini:
L’infortunio non è passato purtroppo. Questa settimana non mi sono allenato con il resto del gruppo e ho fatto prevalentemente terapia. Abbiamo deciso di comune accordo con la società, di giocare queste due partite stringendo i denti per poi fermarmi approfittando delle feste natalizie per recuperare al meglio; ma quando hai da giocare queste partite tutti i dolori passano.
Campionato….quale la tua previsione?
Fabrizio Tomassini:
La mia previsione? Credo che un campionato equilibrato come questo non si vedeva da un po’; il fatto che 7 squadre siano raccolte in 8 punti dice tutto. L’importante sarà non lasciare punti per strada.

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this