15.5 C
Capurso
mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_img
HomeSportFootball Club Capurso – Atletico Pezze : pre partita con Gianfranco Patruno

Football Club Capurso – Atletico Pezze : pre partita con Gianfranco Patruno

Published on

spot_img

Battere l’Atletico Pezze per dare continuità alla vittoria di Gioia del Colle. La vittoria esterna di domenica esterna di domenica ha ridato certezze ed entusiasmo alla compagine allenata da Mazzone che in vista di domenica può sorridere anche per i recuperi di Iacobellis e Mariani.

Devono invece rimanere ai box per squalifica Ferrarese e Milella. L’appuntamento è per domenica 30 al comunale di Capurso, con fischio d’inizio fissato per le 14,30.
Nel pre gara della sfida spazio al dirigente della Football Club Capurso, Gianfranco Patruno, il quale è entrato in questa avventura in punta di piedi, fino a diventare oggi una delle anime più importanti.

 

Come giudichi la trasferta di Gioia? Che impressioni hai avuto?
Gianfranco Patruno
: La partita del cuore! La definirei così. La voglia di vincere era tanta e la nostra priorità era quella di portare a casa i 3 punti nonostante le difficoltà per le assenze di molti titolari. Tanti squalificati, tanti indisponibili e infortunati. La squadra era formata per lo più da under 18, con  new entry che rispondono al nome di Ballout, Belviso, Toritto, Festante e Rella, senza dimenticare il titolare Campobasso, tutti classe ’97. Una partita tanto sofferta quanto soddisfacente. Il mister Mazzone ha fatto e continua a fare un gran bel lavoro. Puntare sui più giovani è ciò che ci preme di più e siamo orgogliosi delle loro risposte sul campo. Decisivi, veloci, vogliosi di imparare e soprattutto rispettosi; avere giovani così in prima squadra è sempre un orgoglio per noi. Proprio per questo mi sento di ringraziare di cuore tutti i componenti della società, in primis Raffaele C. per avermi dato la possibilità di restare al fianco di questi stupendi ragazzi. É una squadra composta da semplici e umili giocatori (che ricordo a tutti non percepiscono soldi), ed è soprattutto un  sacrificio per chi ci raggiunge da lontano per potersi allenare durante la settimana. Ovviamente il plauso va anche e soprattutto alle chiocce De Santis, Pepe, Galeone, Amoretto, Brindisi, Iacobellis e Mariani per ciò che stanno in campo ed ai più piccoli.

Domenica in casa i ragazzi devono superare un altro esame importante, la terza della serie..
G. Patruno
: Affronteremo in casa l’Atletico Pezze, terza in classifica, reduce da una esagerata vittoria per 8-0 ai danni del Torricella. Una squadra compatta, vigile e soprattutto composta da un attacco “massiccio”. C’è un bel pò di lavoro da fare, ma siamo sicurissimi di far bene. Sarà una partita molto accesa, siamo fiduciosi perché stiamo ottenendo buoni risultati e grandi risposte dai giocatori. In squadra ci saranno nuovi arrivi d’esperienza come Barbato, e i fratelli Lovicario, che ci daranno una grossa mano. Ci aspettiamo una presenza maggiore di pubblico sugli spalti, perché  i ragazzi meritano gli applausi di tutti voi capursesi per tutto quello che fanno e per portare avanti una squadra di calcio chiamata Football Club Capurso. Vi aspettiamo!!

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Risevata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this