15.4 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomePoliticaCapurso Cultura autunno: da sabato 8 cinema gratis in biblioteca

Capurso Cultura autunno: da sabato 8 cinema gratis in biblioteca

Published on

spot_img

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa giunto in redazione.

CAPURSO CULTURA, ECCO LA STAGIONE AUTUNNALE: DA SABATO CINEMA GRATIS IN BIBLIOTECA

Quasi sessanta eventi in tre mesi, circa quaranta giorni di programmazione tra cinema, libri, musica, tradizioni, sagre, fede, sport, momenti di svago, salute e ricreazione. E tutto con appena quattromila euro di fondi comunali (esclusa la “Fanoje”).

Sono questi i numeri del cartellone autunnale dell’assessorato alla Cultura del Comune di Capurso in svolgimento in questi giorni. Dopo il prestigioso incontro con Gian Antonio Stella, il cartellone prosegue con un altro appuntamento molto atteso: la rassegna cinematografica “Notti da Oscar”. La rassegna, che comprende quattro dei titoli italiani in lizza per ottenere la candidatura all’Oscar, partirà sabato 8 novembre con la proiezione del film “Sotto una buona stella”, regia di Carlo Verdone. Inizio ore 20.00, ingresso, come da tradizione, gratuito. Tra gli eventi più significativi i falò della Fanoje il 7 dicembre, il mercatino natalizio e, l’8 dicembre le celebrazioni per la proclamazione di Capurso “Civitas Mariae”. Si chiuderà con la winter edition dello Young Art Fest: 4 giorni di arte in biblioteca con fotografia, pittura, musica, web-art e tanto altro; e con “Stòrie e Patòrie” una due giorni di giochi, poesia, musica e cinema interamente dedicati ai capursesi più anziani.

“Il nostro impegno e la nostra fantasia – ha detto l’assessore alla cultura, Michele Laricchia – non temono nessuna spending review. Con un impegno economico davvero modesto siamo riusciti a montare un cartellone di tutto rispetto con punte di assoluta qualità e coinvolgendo centinaia di cittadini. Un bel film in biblioteca, una biciclettata all’aria aperta, la visita a una mostra, possono essere un’occasione di socializzazione, un antidoto contro la devianza giovanile, un nutrimento per il senso civico, un rimedio alla solitudine domestica in questi tempi duri. Il cartellone di Capurso Cultura, negli ultimi cinque anni a provato a essere proprio questo. E crediamo, almeno in parte, di essere riusciti a raggiungere l’obiettivo”.

(fonte: portavoce del sindaco)

Redazione

© Riproduzione riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this