Diaz Bisceglie – Futsal Capurso 2-2

0
23

La Diaz Bisceglie rallenta la corsa della capolista. Gli uomini di Squillace, pagano i troppi impegni ravvicinati e raccolgono solo un punto a Bisceglie, al cospetto di una Diaz che fa una gara tutto cuore e porta a casa un punto meritatamente.

Ancora fuori Marco Squeo per Squillace che punta dal 1° minuto su Frisone, Biacino, Demola, Magurean e Mazzilli. Il collega Di Pinto orfano di Preziosa e Lavolpicella sceglie Povia, Tortora, De Cillis, Valente e Palermo per l’inizio di gara. Arbitrano l’incontro i signori D’Oronzo e Sicolo delle sezioni di Barletta e Bari.
Pronti via e subito De Cillis prova a creare grattacapi a Frisone che di piede devia in angolo. Risponde prontamente Mazzilli con Povia abile nel respingere la conclusione. Non bellissima la prima frazione con le due squadre che non riescono a pungere. Per vedere un azione degna di nota bisogna attendere il 20° quando Povia chiude prontamente su Mazzilli. Al 24° ci prova Demola con un calcio di punizione dal limite ancora bloccato da Povia. Tra i padroni di casa il più pericoloso è De Cillis che impensierisce Frisone, che però si rifugia in angolo. La partita cambia volto proprio allo scadere con Biacino che servito perfettamente da Gravina, insacca per il goal che manda tutti al riposo.
Il goal galvanizza gli ospiti che entrano in campo determinati a portare a casa i 3 punti e le occasioni fioccano con Mazzilli che impegna Povia sin da subito e con Magurean che elude l’uscita del portiere di casa e da posizione defilata colpisce il palo. Ancora bravo il 12 di casa al 4° nel fermare una triangolazione veloce Magurean – Mazzilli. Sul ribaltamento di fronte prova a pungere Valente che però colpisce la palla con la mano e si becca il suo secondo giallo e chiude in anticipo la sua partita. Con la superiorità numerica prova a chiuderla la Futsal ma Povia sembra insuperabile. E cosi, al 14° passata la sfuriata degli ospiti, Alberto Tortora con un gran bel calcio piazzato pareggia i conti. I padroni di casa prendono coraggio e dopo 2 minuti passano anche in vantaggio con De Cillis, che, con un delizioso pallonetto manda in delirio il Paladolmen. La reazione degli ospiti è veemente. Ne fa le spese Palermo, che si fa espellere per fermare Mazzilli lanciato in ripartenza. I “bulldog” non sfruttano la superiorità numerica e trovano il pari solo al 22° con Biacino che raccoglie da Maguran e insacca. La partita è viva e il goal può arrivare da ambo le parti. Infatti, Frisone evita guai peggiori al 26° fermando De Cillis lanciato a rete, mentre Massimo Squeo dall’altra parte si guadagna un tiro libero allo scadere. Sulla palla va Mazzilli che calcia a lato. Game over, per i “bulldog” che tornano da Bisceglie con un punto e riescono comunque a mantenere la prima posizione in classifica…

 

Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata