27.4 C
Capurso
domenica, Luglio 14, 2024
spot_img
HomeSportGiacomo Trofeo: “Spero di rientrare per il prossimo campionato, magari in serie...

Giacomo Trofeo: “Spero di rientrare per il prossimo campionato, magari in serie B”.

Published on

spot_img

Continua il tour de force della Futsal Capurso che domani, sabato 25 Ottobre, scenderà in campo nuovamente, questa volta per la gara valida per l’ottava giornata d’andata del campionato di serie C1.

I “bulldog” per l’occasione affronteranno tra le mura amiche l’Audace Monopoli.  Gli uomini di Squillace cercheranno di dare continuità di risultati alla vittoria di Cassano, mentre gli ospiti seppur falcidiati dal giudice sportivo cercheranno di vendere cara la pelle, per uscire fuori da un periodo di risultati non brillanti. In casa Futsal Capurso, parola all’infortunato Giacomo Trofeo, che incita i suoi compagni a poche ore dalla sfida.

 

Vittoria sofferta ma merita a Cassano?
Giacomo Trofeo:
Grande prova a Cassano, una vittoria del gruppo: Primo tempo dominato, poi secondo tempo ci hanno messo in difficoltà dopo che hanno realizzato la prima rete al diciottesimo. Da li in poi si è animata la partita, ma non sono mai stati in gara per tutti e 60 minuti.
L’inizio della Futsal fa pensare in grande?
Giacomo Trofeo: L’inizio di campionato è da grande squadra, ma bisogna tenere i piedi per terra, è un campionato duro, e sono diverse le squadre che puntano in alto, e non bisogna sottovalutare nessuna partita. I risultati stanno dimostrando che non ci sono partite facili. Abbiamo tutte le qualità per fare un ottimo campionato, ma dobbiamo dimostrarlo, le parole contano poco.
Quanto ti manca il campo e come stai?
Giacomo Trofeo:
Quest’anno purtroppo non è partito per il meglio dal punto di vista personale. L’infortunio arrivato alla prima in coppa contro il Five Bari ha spento subito le mie speranze di far parte di questo grande gruppo. Per problemi lavorativi mi opererò a gennaio e spero di rientrare per il prossimo campionato, magari in serie B.
L’analisi sul campionato in genere?
Giacomo Trofeo:
Il campionato ha mostrato subito il valore di diverse squadre. Mi ha impressionato molto il Molfetta, squadra organizzata e con buone individualità. Il Five Bari degli amici Claudio e Piero sono un ottima squadra (l’unica fin ora a batterci, non sarà facile per nessuno strappargli punti); poi ci sono Canosa e Casalsavoia che hanno rose importanti con giocatori d’esperienza e con un progetto che sicuramente non è quello di rimanere in C1. La sorpresa potrebbe essere il Futsal Messapia che ha già fatto ottimi risultati e non sarà facile per nessuno andare a giocare sul loro campo.
Le difficoltà della sfida al Monopoli?
Giacomo Trofeo:
Il Monopoli non è sicuramente partito benissimo, ma non verrà di certo a Capurso a fare una passeggiata. Noi in casa comunque dobbiamo far valere la nostra forza a prescindere dall’avversario. Se restiamo umili e concentrati non sarà facile per nessuno venire a toglierci punti a casa nostra.

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this