Il Sindaco di Capurso incontra il sindaco di Peje (Repubblica del Kosovo)

0
67

Il sindaco di Peje – cittadina della Repubblica del Kosovo – è in visita in terra di Bari. Arrivato lo scorso venerdì, vi resterà fino a dopodomani, 17 settembre. È ospite, a Capurso, di Vito Grittani, presidente della Camera di Commercio italiana per il Kosovo.

Il sig. Gazmend Muahaxheri è accompagnato dal capo di gabinetto, sig. Durim Sheremeti e dal presidente dal 12 al 17 settembre. Sabato ha partecipato alla inaugurazione della Fiera del Levante e, dopo aver salutato personalmente il presidente del Consiglio Matteo renzi, ha visitato i padiglioni della campionaria barese. Quindi, ha incontrato il sindaco di Bari Antonio Decaro, il prefetto di Bari Antonio Nunziante, il presidente della Giunta regionale Nichi Vendola e il presidente della Camera di commercio di Bari Alessandro Ambrosi.

Domattina sarà ospite del sindaco di Capurso, Francesco Crudele che accoglierà il collega kosovaro a Palazzo di Città alle 9,15.

Mercoledì, prima del commiato, incontrerà il comandante della Legione Carabinieri Puglia, gen. Claudio Vincelli. Incontro fortemente voluto dal Muahaxheri, in quanto proprio a Peje ha sede il Villaggio Italia, base militare per i reparti italiani di stanza nel Paese.

Peje (o Peja) è una cittadina a ovest del Kosovo. Conta poco meno di centomila abitanti. Situata in territorio montano, è sede del patriarcato di Pec (antica denominazione serba), riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

(fonte: Comune di Capurso)

Redazione