14.9 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomePoliticaScuola dell’infanzia Rodari: giovani architetti decorano il cortile

Scuola dell’infanzia Rodari: giovani architetti decorano il cortile

Published on

spot_img

Un simpatico progetto ha riguardato nei giorni scorsi la piccola scuola dell’infanzia Gianni Rodari (appena tre sezioni) di Capurso.

 

Ispirandosi a disegni e desideri dei bambini che frequentano la scuola, otto giovani studenti di architettura dell’Università di Bari (tra questi anche la capursese Claudia Laricchia, ex allieva della scuola) hanno decorato per intero il cortile interno dell’asilo.

Un piccolo progetto realizzato grazie all’intervento della consigliera Professoressa Maria Squeo, delegata del Sindaco per le politiche scolastiche, che è costato al Comune appena 600 euro, ma che grazie alla bravura e alla buona volontà dei ragazzi ha trasformato il cortile e migliorato le giornate dei bambini.

L’anno scorso il Comune aveva provveduto a ristrutturare il Cortile interno con della nuove guarnizioni antiurto e nuove pavimentazioni antitrauma per bambini. Il cortile conservava però ancora un aspetto anonimo e severo. L’intervento dei giovani artisti ha  cambiato le cose.

“Questa amministrazione – ha detto il Sindaco Francesco Crudele – è sempre stata molto attenta alle questioni dell’edilizia scolastica, e sin dall’inizio del nostro mandato, nel 2010, la Rodari (al pari degli altri tre istituti per l’infanzia: Madre Teresa di Calcutta, Montessori e Collodi) è stata oggetto diversi gli interventi di manutenzione straordinaria.

Questo piccolo progetto, è ultimo in ordine di tempo, ma non certo ultimo per importanza e bellezza, specie per quello che rappresenta per Capurso in questo momento: ragazzi che mettono il proprio talento a disposizione del paese, giovani cittadini che si fanno carico, ognuno per la propria parte, del bene di un’intera comunità. Voglio ringraziare di cuore i ragazzi, a cominciare da Claudia Laricchia, per l’impegno civico dimostrato e Maria Squeo per avere ideato e coordinato questa esperienza”.

(fonte:comunicato stampa portavoce del sindaco)

Redazione

© Riproduzione riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this