Assegnati nuovi posteggi al mercato settimanale di Capurso

0
115

E’ giunta in redazione nei giorni scorsi una mail dal Comune di Capurso, Assessorato alla Sicurezza, in materia di posteggi pubblici nel mercato settimanale di Capurso, che pubblichiamo integralmente. Ci scusiamo per la tardiva pubblicazione del testo, dovuta a problemi tecnici dei nostri server che stiamo risolvendo.

Comunicato stampa

Ci siamo !! Dopo oltre 15 anni da “spuntisti” finalmente n°21 operatori avranno la concessione decennale di posteggio al mercato settimanale di Capurso, per prodotti alimentari e non alimentari in Via Foscolo Via Copersino e aree limitrofe e del mercato giornaliero del settore alimentare di Parallela Viale A. Moro. L’Amministrazione Comunale è partita da subito con la condivisione e formalizzazione del trasferimento definitivo del mercato settimanale e giornaliero con la FIVA (Federazione Italiana Venditori Ambulanti), provveduto quindi all’assegnazione definitiva a n. 71 assegnatari di concessione decennale; successivamente deliberava in Consiglio Comunale (n.19 del 19/4/2011) il Nuovo Piano Comunale del Commercio su Aree Pubbliche; si è quindi provveduto ad approvare il nuovo bando pubblico per la concessione decennale, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 76 in data 24/5/2012. Rilevato dall’Ufficio Attività produttive che sono pervenute in tempo utile n°19 istanze per la concessione di posteggi per il mercato settimanale del settore non alimentare; n°3 istanze per la concessione di posteggi per il mercato settimanale del settore alimentare; si è provveduto a formulare le graduatorie seguendo i criteri fissati dell’art. 3 del Piano del commercio su aree pubbliche:

a) anzianità di presenza maturata nel mercato determinata in base al numero di volte l’operatore si è presentato entro l’orario di inizio previsto e rilevati dal Settore Vigilanza – Comando P.M.;

b) anzianità di iscrizione al Registro Imprese;

c) operatori che abbiano il minor numero di posteggi settimanali assegnati;

d) operatori con minore età;

e) ordine cronologico di presentazione della istanza;

I commercianti, saranno successivamente convocati con nota che recherà l’indicazione della posizione in graduatorie e del giorno e ora in cui dovranno presentarsi, saranno chiamati uno per volta nell’Ufficio Commercio al secondo piano del Municipio. Ciascuno di essi, dopo aver espresso la propria preferenza, dovrà sottoscrivere un documento in cui conferma la scelta.

Ritengo doveroso ringraziare per l’iter amministrativo i dipendenti del Settore Attività produttive: Dr. Nicola Bavaro, Dr. Vito Prigigallo e Maria Settanni, per il controllo delle presenze e della vigilanza all’Area Mercatale, il Settore Polizia Municipale: Dr. Raffaele Campanella e Terry Pepe.

(fonte: Gioacchino Carella – Assessorato alla Sicurezza)

Redazione

© Riproduzione riservata