33.3 C
Capurso
sabato, Luglio 20, 2024
spot_img
HomeCultura e SpettacoloPromoweb Fest 2011, una ricetta vincente!

Promoweb Fest 2011, una ricetta vincente!

Published on

spot_img

Di certo non è stata organizzata ‘alla carlona’ la prima edizione del Promoweb Fest ideato per festeggiare il primo anno di vita della nostra Web Tv, e la nascita delle sue sorelle Triggiano Web Tv e Bari Web Tv.

Gli ingredienti sono pronti: l’associazione di promozione sociale Promolab716, indispensabile per la realizzazione, il magnifico scenario del sagrato del santuario della Madonna del Pozzo, una calda serata estiva, un pubblico predisposto, la voglia di far divertire e di mostrarsi.

Il procedimento può avere inizio.

La presentazione dell’evento è stata affidata alla bravura di Valeria Davoli, supportata dalla simpatia del duo Luca e Luca che, nella serata del 5 agosto, si sono avvicendati sul palco in una delle più belle cornici capursesi riproponendo i video più importanti realizzati da Capurso Web Tv in un anno di attività. Un modo, questo, per far conoscere, a chi non ne avesse ancora avuto la possibilità, la presenza costante delle telecamere di Capurso Web Tv in quella che è stata la vita del nostro paese nell’anno passato: assaggi di sport, cultura, attualità, cronaca; la nostra Capurso raccontata attraverso le telecamere attente della Web Tv capursese.

La serata è proseguita con una performance teatrale che ha portato l’associazione culturale Teatro Necessario di Colorno composta da Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori,  ad esibirsi in un piacevole spettacolo dal titolo Nuova Barberia Carloni, con la regia di Mario Gumina: tre addetti in una ‘vecchia’ barberia spendono le loro capacità artistiche e lavorative in divertenti situazioni che condite con buona musica, numeri di funambolismo e magia hanno reso lo spettacolo  squisitamente e sapientemente misurato.

Purtroppo, la mimica facciale, fondamentale per una performance teatrale di questo genere, non è stata completamente assaporata da tutti gli spettatori, ugualmente coinvolti dai tre attori, a causa dell’ampio spazio offerto dalla location.

Ingredienti ben amalgamati per la riuscita di una festa equilibrata, servita per condividere con il pubblico presente il lavoro fatto da Capurso Web Tv e per far gustare allo stesso momenti di complice comicità grazie allo spettacolo Nuova Barberia Carloni.

È stata una serata spumeggiante condita con un pizzico di divertentismo quella della prima edizione del Promoweb Fest 2011, durante la quale ci siamo riproposti di vivere con Capurso altre intense emozioni con la certezza che il lavoro di Capurso Web Tv possa servire come costante vetrina per il nostro paese.

Appuntamento alla prossima.

Teresa Campobasso

© Riproduzione riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this