33.3 C
Capurso
sabato, Luglio 20, 2024
spot_img
HomeCultura e SpettacoloLa Rimbamband vista da L.U.C.A.

La Rimbamband vista da L.U.C.A.

Published on

spot_img

I componenti più pazzi e irriverenti della nostra redazione colpiscono ancora e corrono ad intervistare per voi un quintetto di musicisti tanto bravi quanto folli, tanto seri quanto divertenti, tanto impegnati quanto coinvolgenti… Per voi L.U.C.A. incontra la Rimbamband.

“Cinque bambini scalmanati con una gran voglia di giocare”, così Raffaello Tullo, capobanda nonché scrittore e produttore degli spettacoli targati Rimba, definisce sé e i suoi colleghi: Vittorio Bruno – contrabbassista stralunato e originale, Renato Ciardo – batterista rompiscatole ed esilarante, Francesco (il Rosso) Pagliarulo – pianista virtuoso e mira delle beffe dell’intera band e Nicolò Pantaleo – fantastico uomo dei fiati rubato alla banda di Capurso.

Pochi anni e già un lungo curriculum zeppo di esperienze e grandi successi: si son divertiti anche i più scettici assistendo alla loro prima produzione “Il sol ci ha dato alla testa”, spettacolo originale e fuori dalle righe dove la musica è protagonista chiedendo non solo di esser ascoltata ma anche vista. Le piazze di tutta Italia hanno riso al Risollevante Tour di cui son stati parte del cast dal 2008 al 2010.

Il pubblico del piccolo schermo li ha conosciuti e ha potuto gustare il loro frizzante stile nel “Maurizio Costanzo Show”, in “Questa Domenica” della Perego e nel “Barbareschi Sciok”, in onda su la7, di cui son stati resident comic band.

Vantano collaborazioni, inoltre, con Lillo&Greg, Marcorè, Frassica e la grande Nancy Brilli con la quale hanno condiviso il palco del Brancaccio nel 2009.

Ora la loro bravura, mista ad ironia, li ha portati dritti sul palco dello Zelig di Milano per la nuova edizione di Zelig Off… e scusateLi se è poco!!!

La Rimbamband non si ferma mai e ci aspetta, dal 7 dicembre, al Teatro Forma di Bari con la rivisitazione della loro ultima produzione “Rimbamband Show RELOADED”, uno spettacolo in cui, come sempre divertendosi, faranno rivivere veri maestri come Buscaglione, Carosone, Gaber, Mozart, Lewis e tanti altri, non lasciando mai al pubblico modo di distrarsi o rattristarsi.

Insomma, son pronti, ancora una volta, a firmare un  grande successo che ci lascerà senza parole e con la mascella dolorante per le tante risate.

Ma ai microfoni di L.U.C.A. hanno raccontato tanto altro… Correte a vedere la puntata, a breve on-line!

Giuseppe Buono

© Riproduzione riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this