22.6 C
Capurso
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img
HomePrimo PianoArgento di Battaglia alle finali nazionali di Grottaglie

Argento di Battaglia alle finali nazionali di Grottaglie

Published on

spot_img

Sabato 28 settembre si sono svolti a Grottaglie (Taranto) le Finali Nazionali Assolute di distensione su panca. A questa importante manifestazione hanno partecipato i migliori 5 atleti maschili e femminili qualificatosi con il miglior risultato.
Per la Pesistica Capurso erano presenti Gabriella Battaglia e Michela Lorusso accompagnate dal loro tecnico Marco Cutillo.
Battaglia si era guadagnata l’accesso in finale con il 3° risultato mentre Lorusso con il 4°.
Lorusso, alla sua prima finale, ha eseguito due prove valide, 63 e 68, mentre la terza con 71 è stata giudicata nulla dai giudici.
Battaglia, invece, ha iniziato da subito la caccia alla medaglia. Nonostante la prima prova con 68 non venisse giudicata valida dai giudici, in seconda prova si richiedevano i 70 kg. utili a pareggiare la
misura con la rivale di Cortina d’ampezzo. La seconda prova è stata superata validamente ed agevolmente da Gabriella al pari della sua avversaria che evidenziava maggiori difficoltà. Sulla terza prova si è giocata una strategia rischiosa ma vincente. Battaglia è passata a 74 kg, utili a mettere in difficoltà la diretta rivale che avrebbe dovuto sollevare un kg di più…

Pertanto, l’atleta di Cortina passava a 75 kg. “ma sceglievo di non farmi “tirare” dal loro gioco al rialzo fiducioso che Gabriella avrebbe sollevato validamente 74 mentre la sua rivale avrebbe sbagliato. Cosi è stato” dichiara il coach Cutillo.

Dunque Battaglia in colpo solo, non solo batteva l’atleta di Cortina ma si aggiudicava anche una inaspettata medaglia di argento.

Vito Giardino

Latest articles

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 31 luglio 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this