8.6 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomePoliticaPuliamo il Mondo, a Capurso la campagna di Legambiente

Puliamo il Mondo, a Capurso la campagna di Legambiente

Published on

spot_img
Si è svolta ieri mattina a Capurso, “Puliamo il Mondo”, l’edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato, promosso da Legambiente nelle giornate del 20, 21 e 22 settembre 2019.
Protagonisti dell’iniziativa, una delegazione di alunni delle scuole Capursesi, guidato dai rappresentanti del consiglio comunale dei ragazzi, l’organo di rappresentanza delle scolaresche locali da sempre in prima linea per la tutela dell’ambiente.
I volontari, accompagnati dalle docenti e da alcuni amministratori comunali hanno dato vita alla manifestazione di sensibilizzazione pulendo i giardini della Villa Comunale.
Carte, cicche di sigarette, plastiche e piccoli rifiuti, tutti prodotti della diffusa cattiva abitudine di abbandonare sul suolo qualsivoglia oggetto, sono stati accuratamente selezionati e differenziati.
L’evento è stato promosso in collaborazione dall’Assessorato all’Igiene Urbana e Politiche Scolastiche guidati rispettivamente dagli assessori Nicola Buono e Maria Squeo.
È fondamentale sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente – dichiara il Sindaco Francesco Crudele, tra i volontari dell’iniziativa – ringrazio le scuole per la preziosa attività formativa  sul tema, ai nostri ragazzi viene insegnato sin da subito l’importanza della differenziata e la loro alta preparazione è motivo di orgoglio e di fiducia per il futuro del paese e del pianeta”.
Con Puliamo il Mondo, la bellezza del volontariato  e la voglia di rimboccarsi le maniche per il bene comune diventano protagoniste – dichiara l’assessore Nicola Buono. – Abbiamo tutti il dovere di profondere il massimo impegno per garantire uno sviluppo sostenibile del nostro ambiente.
La scuola è il luogo privilegiato per educare al rispetto dell ambiente e della natura – dichiara Maria Squeo. – Sensibilizzare i giovanissimi con corretti e continui gesti quotidiani può aiutare a salvare la natura poiché essa stessa è fonte di vita.

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this