17.5 C
Capurso
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_img
HomeCultura e SpettacoloLookmaker, una capursese al talent show

Lookmaker, una capursese al talent show

Published on

spot_img

Nell’era dei talent, che sempre più spopolano in tv, c’è spazio anche per estetisti, make up artist e parrucchieri talentuosi, pronti a diventare i nuovi professionisti del beauty. L’occasione è data da LOOKMAKER, talent show dell’omonima Academy, a cui anche dei giovani artigiani capursesi hanno deciso di partecipare.
Style & Fashion di Carmela e Pasquale Pontrelli ha aderito a questa iniziativa della Lookmaker Academy con l’intento principale di evolversi continuamente, attraverso il “Total Look”.

A raccontarsi ai nostri microfoni è Carmela Pontrelli, titolare insieme al fratello Pasquale di Style & Fashion, salone di parrucchieri per uomo e donna attivo dal 2008 a Capurso. “Metterci in gioco con tutta la nostra passione è quello che facciamo sempre, e partecipare a questo casting è un’occasione unica. Saremo impegnati in un periodo di formazione che si concluderà con una prova pratica davvero adrenalinica di 1 ora. Poi, i cinque minuti più determinanti dell’avventura davanti ad una giuria che deciderà se potremo accedere alla fase finale e al programma televisivo. Speriamo di vederci in TV. Ma anche se ciò non accadesse, sappiate che in questi giorni di stage acquisiremo competenze fondamentali che non vediamo l’ora di condividere con i nostri clienti ed amici. La mia passione si è trasformata nel mio lavoro, che amo immensamente. Sono “figlia d’arte”, essendo mio padre parrucchiere da uomo. Come si dice: “Buon sangue non mente!”. Ho collaborato a varie sfilate nel mio territorio: la Puglia, mettendoci sempre il cuore. Ho sempre aspirato a diventare una sorta di total look. Infatti ho frequentato anche la scuola di moda, ed oltre al corso di parrucchiera ho frequentato con profitto anche corsi di make-up. Per questo vorrei diventare Lookmaker e soddisfare in toto le mie clienti. Potrei consigliare, a ragion veduta, cosa indossare, quale acconciatura è più appropriata, che tipo di orecchini sono più indicati in base alla forma e ai colori del viso e del corpo… Il mio sogno più grande è rendere felici le mie clienti, donando loro splendore dai capelli al trucco agli accessori. Posso dire, senza falsa modestia, di riuscirci già, ma si può sempre migliorare. Così con grande gioia gestisco il salone di bellezza Style & Fashion con mio fratello Pasquale, aggiornandomi continuamente per dare il meglio a tutti i nostri clienti. Se posso regalare un sogno a una mia cliente, questo mi rende felice, perché tutti possono essere bellissimi… e io ci provo ogni giorno! Quando una cliente esce dal salone soddisfatta io sono felicissima. Questo è il mio lavoro, questa la mia passione!”

In bocca al lupo, e ci vediamo in TV, incrociando le dita!

Redazione

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this