15.6 C
Capurso
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img
HomePrimo PianoCapurso in corsa

Capurso in corsa

Published on

spot_img

Pronti alla partenza della sesta edizione della Capurso in Corsa. L’edizione 2019 della gara podistica su strada, organizzata dalla Bio Ambra New Age con il Patrocinio e il contributo del Comune di Capurso, valida come 3^ tappa del Trofeo Provinciale Fidal “Terra di Bari” sulla distanza di 10 km, raggiungerà come nelle ultime edizioni quota mille atleti iscritti, tra tesserati Fidal e liberi. Partenza e arrivo n via Madonna del Pozzo, con lo splendido scenario della Reale Basilica sullo sfondo. A dare il via sarà il Predidente della Bio Ambra New Age Vito Cassano insieme al Sindaco di Capurso Francesco Crudele, alle 18,30 in punto.
Il percorso sarà controllato dai giudici FIDAL, dalle forze dell’ordine, associazioni e gruppi di volontariato. È garantita l’assistenza medica durante tutta la manifestazione con presenza di ambulanza e mezzi di soccorso.
Le classifiche saranno pubblicate su www.icron.it e su www.puglia.fidal.it.
Non mancheranno, come da tradizione, il ricco ristoro finale e “l’animazione”, con lo spettacolo dal vivo della rock band The Blue Fish.
Tra i tanti premi messi in palio per quella che è una delle tappe più partecipate del “Terra di Bari”, di particolare importanza il Trofeo AVIS, che premierà il primo arrivato fra i donatori della sezione di Capurso e il Trofeo ASFA Puglia, che premierà l’atleta più giovane arrivato al traguardo. Fra tutti i partecipanti presenti al momento delle premiazioni finali, saranno sorteggiati 2 pacchetti premio (soggiorno+iscrizione gara nazionale) offerti dall’agenzia Vivi e Sorridi. Novità della sesta edizione della corsa capursese il Special Premium Birra Peroni (non applicabile ai detentori di RunCard) con un rimborso spese che va dai 200 ai 50 euro per i primi tre uomini e le prime tre donne al traguardo, oltre che per le 5 società che avranno portato al traguardo il maggior numero di atleti.

“La Capurso in Corsa è ormai un appuntamento attesissimo nel circuito dei runners baresi – afferma Vito Ricci, consigliere delegato allo Sport del Comune di Capurso, che aggiunge – come ogni anno siamo ben lieti di ospitare nella nostra comunità centinaia di atleti che invadono le nostre strade colorandole di gioia e puro agonismo”.

Sulla stesso onda il presidente Vito Cassano: “Da sei anni abbiamo il privilegio e l’onore di arricchire il cartellone delle iniziative sportive, culturali e ricreative di Capurso. Siamo ben lieti di ospitare migliaia di atleti che grazie alla Capurso in Corsa, hanno la possibilità di conoscere una cittadina ospitale come la nostra. Viva Capurso, viva la Capurso in Corsa!”

(fonte: comunicato stampa Bio Ambra New Age)

La Redazione

Latest articles

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 31 luglio 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this