167° anniversario dell’Incoronazione di Maria SS. del Pozzo. Stasera i festeggiamenti

0
148

Capurso come ogni anno, dal 1852 il 20 maggio è in festa. Ricorre oggi infatti il 167° anniversario dell’Incoronazione di Maria SS. del Pozzo per mano del Card. Mattei.
Quest’anno i Frati Minori hanno ritenuto affidare il tradizionale gesto di offerta dell’olio per la lampada votiva della Madonna del Pozzo alla Città di Massafra, e in particolare all’Associazione Madonna del Pozzo.
La celebrazione sarà presieduta da Mons. Fernando Balestra, Vicario Generale della Diocesi di Castellaneta, alla presenza delle autorità cittadine e di migliaia di fedeli che solitamente giungono dai paesi vicini. Al termine della celebrazione il Sindaco di Massafra, avv. Fabrizio Quarto, accenderà la lampada votiva che arde tutto l’anno ai piedi della Madonna, a nome di tutti i cittadini di Massafra.
Al termine della celebrazione si avvierà la tradizionale processione del Quadro verso la cappella del Pozzo. Qui di seguito il percorso: Piazza Matteotti, via Cellamare, via Madonna delle Grazie, Piazza Matteotti, via Madonna del Pozzo, via Noicattaro, cappella del Pozzo.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here