9 C
Capurso
sabato, Aprile 20, 2024
spot_img
HomeEventiCapurso Eco Challenge, la sfida ecologica!

Capurso Eco Challenge, la sfida ecologica!

Published on

spot_img

Capurso Eco Challenge è la sfida ecologica, una giornata di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la ditta Teorema-avr, che si terrà domenica 7 aprile, con raduno dei partecipanti alle ore 10.30, presso la Cappella del Pozzo(ubicata in largo Piscino).

volontari, muniti di appositi guanti, saranno guidati attraverso un percorso pedonale alla scoperta delle discariche a cielo aperto per poterle ripulire.

Un’azione di sensibilizzazione all’amore e alla cura del nostro meraviglioso territorio in risposta ai crescenti livelli di inciviltà come l’abbandono indiscriminato deirifiuti, fenomeno da perseguire e combattere con tutti i mezzi possibili. 

La sfida ecologica è una sfida possibile per un Paese civile come Capurso – dichiara l’assessore Nicola Buono promotore dell’iniziativa – la questione ecologica è oggi al centro di interessi mondiali, abbiamo il dovere di diffondere quella coscienza ecologista e ambientalista fondamentale a garantire uno sviluppo sostenibile per Capurso. Se saremo in tanti, oltre ai rifiuti spazzeremo anche l’incuria e l’indifferenza”.

 “Invito tutti i cittadini, dai più piccoli ai più grandi, a partecipare a questa lodevole iniziativa – dichiara il Sindaco Francesco Crudele – sono certo che in tanti avranno voglia di dedicare il loro tempo al bene comune.
Attraverso queste azioni desideriamo contribuire a diffondere la cultura della legalità e del rispetto per l’ambiente”.

Fonte: Comunicato stampa Comune di Capurso

Redazione

 

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this