Vari interventi straordinari a Capurso

0
153

Il maltempo e il forte vento delle ultime ore sta provocando non pochi disagi nel sud est barese. In particolare a Capurso nella pineta antistante la Chiesa di San Francesco da Paola, e adiacente al Palazzo di Città, un pino è caduto a causa delle forti raffiche di vento, senza però fortunatamente provocare alcun danno a cose o persone. Prontamente è intervenuto personale della Polizia Locale agli ordini del Comandante Alessandro Costanza che ha messo in sicurezza la zona.

E sempre la PM locale, nella giornata di sabato ha raccolto la segnalazione di alcuni residenti di via De Nicola che notavano un palo della linea elettrica in stato pericolante, a causa di un cedimento alla base dovuto a usura e corrosione da urine canine. In poco tempo personale specializzato dell’impresa appaltatrice della manutenzione Enel per il sud barese, la La Gioia Costruzioni di Capurso, è intervenuto sostituendo il palo in questione e ripristinando l’erogazione dell’energia elettrica in zona.

Il Sindaco sulla propria pagina Facebook commenta la caduta dell’albero dicendo: “Grazie a Dio nessun danno a persone! Le raffiche di vento straordinaria intensità di questa mattina, in tutta la Provincia di Bari, hanno causato danni. A Capurso è caduto nei giardini di San Francesco un pino secolare. Io, dalla finestra della sala giunta del Comune ho assistito alla scena. L’area è stata prontamente messa in sicurezza dalla Polizia Locale. L’ufficio tecnico comunale è al lavoro per le valutazioni inerenti la sicurezza”.

Redazione

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here