Il 18 marzo a don Franco Ardito la Cittadinanza Onoraria

0
401

Sarà ufficializzata nel corso del Consiglio Comunale monotematico del prossimo lunedì 18 marzo alle ore 17 che si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Capurso, la concessione della Cittadinanza Onoraria all’ex Arciprete di Capurso don Franco Ardito. Il provvedimento formale segue l’intenzione di voler concedere questa onorificenza, già manifestata pubblicamente dal Sindaco Francesco Crudele a ottobre 2016 a margine dell’ultima messa officiata da don Franco nelle funzioni di Parroco della Chiesa del SS. Salvatore di Capurso.

Alla cerimonia, che ricade in una data simbolo per la comunità capursese, ovvero la vigilia di S. Giuseppe patrono di Capurso e della tradizionale presa dei Santi, parteciperà anche il Vescovo della diocesi Bari-Bitonto Mons. Francesco Cacucci, che al termine del Consiglio Comunale  presiederà la Santa Messa in Chiesa Madre.

A don Franco va il nostro grazie per quanto ha dato nella nostra comunità nei 36 anni di permanenza, dal 1980 al 2016, e i migliori auguri per questa prestigiosa onorificenza istituita da poco nel nostro comune con l’entrata in vigore del “Regolamento per la concessione della cittadinanza onoraria e benemerita”.

Federica Valentini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here