La Pesistica Capurso conquista la Puglia

0
186

La Capurso della pesistica si rende ancora protagonista grazie agli ottimi risultati ottenuti dall’ASD Pesistica Capurso a Fasano, ove si sono svolti i Campionati Regionali.
Innumerevoli le vittorie del team guidato dal duo Cutillo – Verde, ma nel brindisino il risultato è incredibile: sia la squadra maschile che quella femminile vincono entrambe le classifiche.
Nella gara che ha segnato il record assoluto di iscritti, pari a 215, i capursesi si ergono a miglior società sbaragliando tutta la concorrenza.
La squadra maschile ha ottenuto 197 punti, mettendosi di fatto alle spalle Aradeo arrivata a 137 punti e Acquaviva con 108. La femminile ha messo in cascina 76 punti, lasciano a quota 52 Copertino e Acquaviva a 48.
Il podio nella categoria da 73 kg maschile si tinge interamente di verde, con in prima posizione Rutigliano, in seconda Leongrande e Di Leo in terza che bissano il successo del “trio 2000” Uva, Cervelli e Magistro. Tra le donne spiccano gli ottimi risultati di Gabriella Battaglia e Rita Busco che vincono rispettivamente nelle cat. +87 kg e 71 kg.
L’elogio va però ad ognuno dei 50 atleti della squadra che a Fasano ha fatto “gonfiare il petto” ad una intera comunità.
“È un ottimo inizio di stagione che dà grande entusiasmo a tutto il gruppo ed ai nostri tifosi, sempre più numerosi anche in trasferta. La stagione 2019 sarà lunga ed impegnativa. Fino a dicembre dovremo lavorare sodo e tirar fuori tutto il nostro talento” commenta il coach della squadra Marco Cutillo.

Vito Giardino

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here