8.6 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomePoliticaComuni Ricicloni Puglia 2018 - 11^ edizione. Capurso riconferma il trend positivo

Comuni Ricicloni Puglia 2018 – 11^ edizione. Capurso riconferma il trend positivo

Published on

spot_img

Capurso si riconferma per il secondo anno consecutivo una comunità che ricicla e fa bene la differenziata. Incoraggianti i dati annuali, che hanno consentito di ricevere un riconoscimento questa mattina, presso la sala eventi dell’hotel Palace di Bari, nell’ambito della XI^ edizione di Comuni Ricicloni Puglia, manifestazione organizzata da Legambiente con il patrocinio dell’Assessorato alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia e la collaborazione di ANCI Puglia.

Durante l’evento è stato presentato il rapporto annuale relativo alle performance dei Comuni in tema di gestione dei rifiuti che vede salire al 50,5 % la media regionale di raccolta differenziata e scendere al 43% lo smaltimento in discarica dei rifiuti prodotti.

Tra 113 i comuni virtuosi, premiati a vario titolo, sono 55 quelli che presentano un media superiore al 65%, tra questi figura Capurso con un lusinghiero 74,5% valido come terzo posto nella classifica dei 29 comuni compresi per l’ambita menzione speciale del Premio Seconda Categoria di Legambiente.

Una medaglia di bronzo che il Sindaco Francesco Crudele e l’assessore all’igiene urbana Nicola Buono, presenti all’iniziativa dedicano ai Capursesi: “Dedico questa ennesima vittoria ai tanti capursesi che ogni giorno con serietà fanno la raccolta differenziata investendo nel rispetto dell’ambiente e nel futuro dei nostri figli”. Alle dichiarazioni del sindaco fanno eco le parole dell’Assessore Buono: “Ringrazio Capurso per il profondo senso civico e tutti coloro i quali profondono quotidianamente il massimo impegno per un servizio pubblico essenziale come quello di igiene urbana”.

Redazione

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this