Comuni Ricicloni Puglia 2018 – 11^ edizione. Capurso riconferma il trend positivo

0
55

Capurso si riconferma per il secondo anno consecutivo una comunità che ricicla e fa bene la differenziata. Incoraggianti i dati annuali, che hanno consentito di ricevere un riconoscimento questa mattina, presso la sala eventi dell’hotel Palace di Bari, nell’ambito della XI^ edizione di Comuni Ricicloni Puglia, manifestazione organizzata da Legambiente con il patrocinio dell’Assessorato alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia e la collaborazione di ANCI Puglia.

Durante l’evento è stato presentato il rapporto annuale relativo alle performance dei Comuni in tema di gestione dei rifiuti che vede salire al 50,5 % la media regionale di raccolta differenziata e scendere al 43% lo smaltimento in discarica dei rifiuti prodotti.

Tra 113 i comuni virtuosi, premiati a vario titolo, sono 55 quelli che presentano un media superiore al 65%, tra questi figura Capurso con un lusinghiero 74,5% valido come terzo posto nella classifica dei 29 comuni compresi per l’ambita menzione speciale del Premio Seconda Categoria di Legambiente.

Una medaglia di bronzo che il Sindaco Francesco Crudele e l’assessore all’igiene urbana Nicola Buono, presenti all’iniziativa dedicano ai Capursesi: “Dedico questa ennesima vittoria ai tanti capursesi che ogni giorno con serietà fanno la raccolta differenziata investendo nel rispetto dell’ambiente e nel futuro dei nostri figli”. Alle dichiarazioni del sindaco fanno eco le parole dell’Assessore Buono: “Ringrazio Capurso per il profondo senso civico e tutti coloro i quali profondono quotidianamente il massimo impegno per un servizio pubblico essenziale come quello di igiene urbana”.

Redazione

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here