“Soffio” di Paolo Giacovelli al Summer Book 2018

0
18

Prende forma, nell’ambito del cartellone capursese “Estate della Cultura 2018”, la nuova rassegna ideata e promossa dall’Associazione Apulia Onlus, Sezione di Capurso. “Summer Book” è una importante occasione di perseguimento della mission sociale: dopo il primo evento dal tema 1968, l’Associazione torna ad occuparsi di cultura e di lettura, nel caso di specie, con la presentazione di due libri presso la Biblioteca D’Addosio.

Lunedì 2 luglio, alle ore 19:30, Paolo Giacovelli (giovanissimo scrittore ed imprenditore di Locorotondo, classe ’93; fondatore di una società di servizi e comunicazione per aziende, titolare di una casa editrice che porta il suo cognome e di una libreria indipendente, “L’angolo retto”) presenterà “Soffio”, raccontando di una vita – la sua e la nostra – così social da diventare a-social, dell’urgenza di cominciare a vivere contenti e non accontentati, di sogni da tenere sempre a disposizione e della necessità di accorgersi della bellezza che passa accanto.

A moderare ed introdurre l’autore, già impegnato al Salone Internazionale del Libro di Torino e al Festival Borgo d’Autore a Venosa per la presentazione del libro, sarà il Dott. Francesco D’Elia, delegato Apulia Onlus di Capurso.

Interviene il Consigliere comunale Vito Giardino, a seguito dei saluti istituzionali del Sindaco di Capurso Dott. Francesco Crudele.

Successivo evento della rassegna il 30 luglio, quando alla D’Addosio farà tappa Andrea Romanazzi col suo “ La Stregoneria in Italia: scongiuri, amuleti e riti della tradizione”.

Riccardo Zatton

Addetto stampa – Summer Book 2018

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here