Convegno “Il diavolo è un teenager?”

0
91

Il giorno 11/5/2018, dalle ore 17:30 alle ore 20:00, presso il Castello di Cellamare, al Largo Castello n.1, in Cellamare (Ba), si terrà un convegno dedicato alla prevenzione dei crimini che coinvolgono gli adolescenti in particolare esposti al pericolo di adesione alle sette, dal titolo “Il diavolo è un teenager?”.

Sono previsti gli interventi del Sindaco di Cellamare, Michele De Santis, e dei relatori: l’Avv. Prof. Antonio La Scala, avvocato penalista, docente universitario in discipline penalistiche, l’Avv. Tiziana I. Cecere, avvocato penalista, criminologa, esperta in dinamiche settarie, l’Avv. Giovanni Matera, avvocato civilista specializzato in materia di diritto di famiglia, e il Dott. Marco Magliozzi, psicologo, psicoterapeuta criminologo.

I professionisti verranno supportati dalle Associazioni Penelelope, Fermi con le Mani, e Ikos, nella valutazione dei profili giuridici, criminologici e psicologici di tutti quei reati che creano instabilità emotiva e sensibilità alle tecniche di manipolazione mentale nello sviluppo delle nuove generazioni.

Al termine delle relazioni si condurrà un dibattito tra gli operatori del settore e la platea teso ad educare gli adolescenti al valore della sconfitta, alla sua gestione, e alla costruzione di un’identità personale nel rispetto del valore e della dignità umana.

La solitudine è il campo da gioco di satana”
Vladimir Nabokov”

Redazione

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here